Red Bull Cliff Diving Polignano, atleta russo Nikita Fedotov atterra male e perde conoscenza dopo il tuffo

Forse una traiettoria sbagliata, e il tuffo in acqua da un'altezza da 27 metri si è trasformato in un grave incidente per un atleta russo, Nikita Fedotov, in gara sabato pomeriggio alla Red Bull Cliff Diving World Series 2024, la competizione di tuffi da grandi altezze, in corso di svolgimento per l'11esima volta a Polignano a Mare, in Puglia. L'incidente al Red Bull Cliff Diving di Polignano L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il rumeno Constantin Popovici e l'australiana Rhiannan Iffland hanno vinto la tappa di Polignano a Mare delle Red Bull Cliff Diving Series 2024, il tour mondiale di tuffi a grandi altezze che si... (Virgilio)

Polignano è stato ancora un successo: i brividi dalle grandi altezze di Popovici e Iffland, Cosetti e Kaylea (La Gazzetta dello Sport)

La perla dell’Adriatico è pronta per la finale del Red Bull Cliff Diving Word Series. Oggi, a partire dalle 17, per l’undicesima volta, Polignano a Mare accoglie l’emozione, il brivido e la tecnica dei migliori high diver del campionato internazionale di tuffi dalle grandi altezze più prestigioso del mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nikita Fedotov, il matrimonio con un'atleta ucraina e la vita in Cina: ecco chi è il tuffatore russo che ha rischiato la vita lanciandosi da 27 metri a Polignano

La gara di tuffi Red Bull cliff diving world, a Polignano a Mare (Bari), è stata l’ennesima occasione per celebrare le bellezze della Puglia: le scogliere a strapiombo su un mare cristallino, il pubblico assiepato ovunque possibile e le giravolte dei tuffatori da una piattaforma a 27 metri di altezza. (La Repubblica)

La città, che si caratterizza per le alte scogliere a picco sul mare, ospiterà per l’undicesima volta i 24 atleti in gara, che come sempre si tufferanno dalla piattaforma posizionata in cima allo scoglio che domina lama Monachile. (La Repubblica)

Ha cominciato la sua carriera da tuffatore nel 2017, a 22 anni: si chiama Nikita Fedotov il tuffatore che il pomeriggio di sabato, 29 giugno, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Monopoli, dopo essersi lanciato in acqua durante la Red Bull Cliff Diving World Series 2024. (Corriere della Sera)