Oscar, i 18 film italiani in corsa per rappresentare l'Italia. La lista completa

Cinema Oscar 2024, le foto di backstage e quelle che (forse) non avete visto Abbracci, baci, facce buffe, espressioni incredule selfie, reunion inaspettate, urla liberatorie. I fotografi agli Oscar hanno scattato foto all'impazzata, sul red carpet, sul palco ma anche dietro le quinte. Ecco quelle che forse non avete ancora visto A cura di Vittoria Romagnuolo IN POSA CON LA BARBIE STRAMBA - L'attrice comica Kate McKinnon ha regalato ai fan un'altra delle sue irresistibili espressioni facciali mentre era davanti agli obiettivi dei fotografi nel backstage della cerimonia degli Oscar 2024 con la collega di set America Ferrera (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La Commissione Anica esaminerà i titoli in competizione il 24 settembre per decidere quale sarà il rappresentante italiano nella prossima edizione degli Oscar. (Best Movie)

Parthenope di Paolo Sorrentino, Campo di battaglia di Gianni Amelio e il premiato Vermiglio, ma anche l'opera prima Palazzina LAF di Michele Riondino, chi sarà scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar? (Movieplayer)

La selezione ufficiale avverrà il 24 settembre 2024, quando il Comitato di Selezione dell’Anica, su richiesta dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, voterà il titolo che avrà l’onore di rappresentare il Paese alla 97ª edizione degli Academy Awards. (vistanet)

Cortellesi, perché «C'è ancora domani» non è candidato agli Oscar

Il film della Cortellesi ha avuto così tanta risonanza da essere stato esportato anche all'estero, ma allora come mai non rientra in questo elenco? Per poter candidarsi a rappresentare l'Italia agli Oscar (la premiazione avverrà il prossimo 2 marzo 2025), i film devono rispettare alcuni requisiti. (Vanity Fair Italia)

E’ iniziata la corsa del potenziale candidato italiano agli Oscar nell’edizione 97 degli Academy Award. In diciotto si sono presentati in vista della selezione, che avverrà nella sede di Anica il 24 settembre. (la Repubblica)

Perché? La motivazione non ha nulla a che fare con il valore del film, ma con una ragione «tecnica». Un successo indiscutibile in Italia ma anche all’estero: «C’è ancora domani», il film di Paola Cortellesi che ha trionfato ai David di Donatello non è tra i 19 film italiani che si sono autocandidati a rappresentare il nostro cinema all’Oscar. (Corriere della Sera)