«Unioni sì, matrimoni gay no»: i nodi cruciali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire.it INTERNO

ieri Renzi ha ribadito il suo impegno per una legge sulle «unioni civili», dando atto della serietà del confronto in corso tra posizioni diverse dentro lo stesso Pd. Così sta bene. Solo segnalo che appena ieri l'altro, il 28 dicembre 2015, sul ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Angela Bottari, ex parlamentare del Pci, fu la prima a depositare un testo in Parlamento sulle coppie di fatto. Oggi è un dirigente del Pd di Messina e al governo dice: "Portate il testo in aula e ... (Il Fatto Quotidiano)

Sebbene il Cavaliere sia in una fase di radicale opposizione al governo, sui temi come ... (il Giornale)

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ribadisce che la legge sulle unioni civili vedrà la luce nel 2016, ma la spaccatura in proposito all'interno del governo – e anche all'interno del suo partito – non da cenno a ricomporsi e a confermarlo sono ... (Il Secolo d'Italia)

Anche nel Pd ci sono molte divisioni ma ci sono anche dentro Forza Italia. È un tema ... (Il Fatto Quotidiano)

Ha affrontato diversi argomenti, ma su due punti in particolare il premier Matteo Renzi ha espresso con chiarezza la propria posizione senza possibilità di ulteriori discussioni, senza lasciare spazio a modifiche o dietrofront. (Il Punto)

Diverse sono le reazioni che hanno suscitato le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, rilasciate durante la conferenza stampa di fine anno di ieri pomeriggio. (Il Punto)