Oaktree, nessuna risposta a Zhang: ecco il motivo del 'silenzio stampa'

Pianeta Milan SPORT

Il fondo Oaktree non risponderà alle parole del presidente dell'Inter, Steven Zhang, espresse nel comunicato di questo pomeriggio Fabio Barera Redattore 18 maggio 2024 (modifica il 18 maggio 2024 | 17:34) Nella giornata odierna, come noto, il presidente dell'Inter, Steven Zhang, ha rilasciato alcune dichiarazioni, poi riportate in un comunicato emesso dal club nerazzurro sul proprio sito ufficiale, in cui ha fondamentalmente attaccato il fondo Oaktree. (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altre testate

OBIEZIONE – Fabio Ravezzani se la prende direttamente con il presidente, ancora per poco, dell’Inter: «Zhang, una sola obiezione: bastava restituire i soldi a Oaktree come pattuito per evitare un comunicato così avvilente per i tifosi. (Inter-News)

"Lo scenario è paradossalmente abbastanza chiaro: Pimco è uscito di scena dopo aver trattato con Zhang per un finanziamento. Zhang come Yonghong Li? Non arriverei a questo eccesso, visto che Suning resta una realtà importante, nonostante anni difficili a causa del Covid e di alcune scelte decise dal governo di Pechino. (fcinter1908)

Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha provato a dare un quadro della situazione Inter dopo gli ultimi sviluppi nel corso di un'intervista a Radio Sportiva: "È possibile che Oaktree abbia già un compratore? Questa eventualità è da mettere nell’ordine delle cose. (Fcinternews.it)

I prossimi si preannunciano giorni importanti dal punto di vista societario in casa Inter. (TUTTO mercato WEB)

Pensa Perugia, la lista a sostegno di Vittoria Ferdinandi composta da Azione, + Europa, Socialisti per Perugia e Laboratorio civico, esprime la propria forte perplessità nei confronti della decisione del centro-destra di candidare al Consiglio Comunale di Perugia persone che presentano espliciti conflitti di interessi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su quest’ultimo fronte era in pratica stata definita l’entità del rifinanziamento (430 milioni) ma alla fine la procedura si sarebbe fermata in quanto il contratto firmato tre anni fa con Oaktree non contemplava soltanto la restituzione del prestito (385 milioni) ma anche una partecipazione all’equity in seguito alla cessione dell’Inter: eventualità che tuttavia non si è verificata in quanto Zhang non ha ceduto l’Inter. (fcinter1908)