La statuetta che ha colpito e ucciso Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli non era fissata al balcone: potrebbe essere caduta per il vento

Via Santa Teresella degli Spagnoli è una di quelle viuzze concepite dalla planimetria della Napoli secentesca. Tanto stretta che un’auto passa a fatica. Tanto caratteristica, che chi arriva in città per turismo e si avventura tra i cosiddetti Quartieri Spagnoli e la nota, inevitabilmente sceglie di percorrerla. Come è accaduto a Chiara Jaconis e al fidanzato. Avevano deciso di percorrerla con l’incanto negli occhi prima di ripartire da Capodichino (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Che il video (o più video) ci fossero era ovvio. Vicoli stretti come quelli dei Quartieri Spagnoli di Napoli sono oggi costellati di telecamere private ad ogni angolo. Sono videosorveglianze di un B&b, ristoranti, pizzerie, bar e una casa vacanza. (Fanpage.it)

VIDEO | Il dolore del padre di Chiara Jaconis: “Ho rivisto tutti i miei pregiudizi, medici a Napoli straordinari” Il genitore della 30enne di Padova morta per un oggetto caduto da un balcone nei Quartieri Spagnoli: "L'ha centrata in pieno, come avesse preso la mira" (Dire)

Appresa la notizia della morte della giovane turista Chiara Jaconis, colpita da un oggetto caduto da un balcone a Napoli, una signora si è recata sul posto per deporre un mazzo di fiori: “Non è vero che l’ambulanza è arrivata in tempo, è arrivata dopo 20 minuti”, ha dichiarato la stessa signora. (La Stampa)

Napoli: è morta Chiara Jaconis, la turista colpita da una statuetta

La giovane, originaria di Padova ma residente a Parigi da tempo lavorava nella moda ( per il noto brand Christian Louboutin), si stava godendo una passeggiata nei Quartieri Spagnoli nel pomeriggio di domenica scorsa quando un vaso precipitando da un balcone l’ha colpita. (Casteddu Online)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra, l’oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E’ l’ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull’episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (anteprima24.it)

Era originaria di Locri, Chiara Jaconis, la turista morta dopo essere stata colpita alla testa da una statuetta caduta da un balcone nei Quartieri Spagnoli; il padre della 30enne: «medici dell’ospedale di Napoli fantastici». (Quotidiano del Sud)