VIDEO Repubblica Ceca, inondazioni estreme: le immagini impressionanti

L'Istituto idrometeorologico ceco ha dichiarato che questi fenomeni si verificano solo una volta al secolo Forti piogge e inondazioni in Repubblica Ceca dove che hanno fatto saltare gli argini dei fiumi e costretto le autorità a evacuare centinaia di persone. Colpite soprattutto le aree di Olomouc, Stredocesko e Sumperk. L’Istituto idrometeorologico ceco ha dichiarato che questo tipo di “inondazioni estreme” in quelle regioni si verificano solo una volta al secolo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. (Corriere TV)

È salito a sette il numero dei morti a causa della tempesta Boris che sta colpendo l’Europa centrale e orientale con piogge torrenziali e inondazioni, in particolare in Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria. (Il Fatto Quotidiano)

È allarme in Europa centrale per il maltempo. (Corriere TV)

Tempesta Boris si abbatte sull'Europa centro orientale: sette morti. Inondazioni e disastri in Romania, Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca

Meteo: gravissime Alluvioni in Europa a due passi dall'Italia Ciclone Boris visto dal satellite (iLMeteo.it)

La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua (Il Mattino di Padova)

Una persona è annegata in Polonia e un vigile del fuoco austriaco è morto in seguito a un'alluvione, hanno dichiarato le autorità, mentre la tempesta Boris ha colpito l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali. (la Repubblica)