Borsa Italiana, il commento della seduta dell'8 luglio 2024

Borsa Italiana, il commento della seduta dell'8 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio positivo nella prima seduta della settimana. Alle ore 11.40 il FTSEMib era in rialzo dello 0,73% a 34.235 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 33.871 punti e un massimo di 34.442 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,68%. Variazioni frazionali per il FTSE Italia Mid Cap (+0,17%) e per il FTSE Italia Star (-0,25%). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

La borsa di Milano si dimostra ancora una volta resiliente e in grado di mantenere un trend moderatamente positivo in uno scenario economico mondiale ancora incerto. Questo incremento sembra consolidare la posizione di Piazza Affari come uno dei centri finanziari relativamente stabili in Europa. (Nuove Cronache)

Lo spread Btp-Bund si è ristretto sotto i 135 punti, con il rendimento del Btp decennale che è sceso al 3,85%. (gazzettadimilano.it)

(Tuttosport)

Borse, Milano apre la settimana in positivo

In luce Mps, con un progresso vicino al 3%, con il Mef che ha tempo fino alla fine del 2024 per uscire dal capitale, e da inizio luglio è libero di vendere le proprie azioni. Il Ftse Mib di Milano termina in rialzo dello 0,17%, ma il Cac di Parigi lascia sul terreno lo 0,6%. (Il Sole 24 ORE)

Ultima ora Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lunedì 8 luglio 2024: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)