Capello: "Le italiane vanno piano. Il possesso è lento, abbiamo copiato male Guardiola"

"A ll’estero corrono, pressano e vanno in verticale. E un ritmo così serrato le italiane lo soffrono, lo abbiamo visto nelle ultime partite di Champions...". Scusi Capello, ma non eravamo maestri nel pressare e andare in verticale? "Eravamo, appunto. Poi...". Che cosa è successo? "Abbiamo iniziato a copiare Guardiola, ma con un ritardo di dieci anni, e i risultati sono questi. Andiamo più piano degli altri, il nostro possesso palla è spesso sterile, il pallone gira piano e male, abbiamo poca concretezza (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Bundesliga, conquistando una vittoria importante con un punteggio di 2-1 contro il Kiel. La vittoria non solo conferma il momento favorevole della squadra, ma (ilBianconero)

Serve una reazione dopo la brutta prestazione di martedi ma con gli uomini contati non sarà semplice. Thiago Motta ed i suoi ragazzi si trovano in una situazione non semplice, dopo una sconfitta e con tante assenze in un campo complicato dove di recenfe la Juventus ha perso male. (Tutto Juve)

Capello: "Il calcio italiano che va piano, troppo piano. Appena affrontiamo delle squadre che pressano..." (Milan News)

Capello: "In Italia i giocatori restano a terra dopo ogni contrasto, va bene anche ai tifosi"

Quando si vin Giustamente in una squadra storica come la nostra le esigenze sono altissime, è la prima sconfitta ed è arrivata in questa stagione. (ilBianconero)

Alla vigilia di Inter-Juventus, Simone Inzaghi presenta la sfida in conferenza stampa. Il derby d'Italia numero 252 può già rivelare qualche indizio su chi può contendersi il titolo con il Napoli, sebbene siamo solamente (Spazio Inter)

Alla Gazzetta: "Il calcio italiano è lento, ha copiato Guardiola con dieci anni di ritardo. Zirkzee in Inghilterra non ha nemmeno il tempo di pensare" Bildnummer: 06096759 Datum:... (Virgilio)