Il corteo “No Green Pass” a Trieste è partito da Largo Riborgo
– 10.00 – Sono migliaia le persone che affollano Largo Riborgo a Trieste per il corteo contro la certificazione verde.
Aggiornamento 10.30. Il corteo prosegue verso via Carducci passando per piazza Goldoni, i manifestanti inneggiano contro il Governo gridando “Draghi vaffanculo”.
Aggiornamento 11.50. Nonostante il divieto posto dalla Questura di Trieste il corteo è entrato in piazza Unità d’Italia
Persino una anziana donna dalla finestra di casa propria sostiene il corteo, che in risposta saluta la signora urlando “No Green Pass” e battendo pentole e coperchi. (TRIESTEALLNEWS)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Non passeranno, il green pass non passerà" urla a megafono Tito Detoni, 40enne triestino che ha guidato il corteo dall'interno del camper. La manifestazione contro l'obbligo di Green Pass che il governo vuole introdurre ha radunato anche a Trieste tantissimi manifestanti. (TriestePrima)
Dure critiche dirette al capo del Govern,o Mario Draghi. Altri slogan: “Ribellione, no green pass” e “Solidarietà a Ugo Rossi”, il cadidato 3V protagonista della collouttazione con i carabinieri nei giorni scorsi. (Il Messaggero Veneto)
Il corteo sembra essere verso la fine, e sta avanzando verso le Rive. Una vera e propria marea umana sta sfilando nelle vie principale di Trieste per protestare contro il green pass. (triestecafe.it)
I cittadini, contrari all'obbligo del lasciapassare antiCovid sui luoghi di lavoro, stanno manifestando con cori, manifesti e striscioni la loro opposizione alle misure antipandemiche decise dal governo Draghi e a quelle che considerano imposizioni da 'dittatura saniraria'. (Telefriuli)
– 08.01 – Inizierà oggi alle 10 il corteo contro la certificazione verde: organizzato dal Coordinamento “No green pass Trieste”, partirà da Largo Riborgo. Nonostante la presenza dei 3V è prevista la partecipazione di esponenti e supporter di ogni fazione politica. (TRIESTEALLNEWS)
Forte la presenza delle forze dell'ordine, che stanno seguendo la manifestazione. Tra gli slogan il riferimento al Green Pass come 'vile ricatto' e come forma di 'apartheid'. (Il Friuli)