Allagata l’area dell’aula bunker: saltano le udienze del processo contro le cosche vibonesi in corso a Lamezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'alluvione devastante ha colpito la zona industriale di Lamezia Terme, rendendo inaccessibile l'area dove si trovano l'ex Fondazione Terina e gli uffici Inail. Tra i luoghi più colpiti, anche l'aula bunker, utilizzata per importanti processi antimafia come Maestrale-Carthago-Olimpo, simbolo non solo di giustizia,… (Il Vibonese)
Ne parlano anche altri media
Centinaia e centinaia gli ettari invasi dall'acqua e dal fango con danni alle produzioni . Gli eventi calamitosi hanno inferto un duro colpo al comparto agricolo lametino e hanno compromesso in modo irreparabile le campagne di raccolta e le conseguenti perdite di prodotto. (Zoom24.it)
È quanto afferma in una nota il dirigente generale del Dipartimento di Protezione Civile Calabria, Domenico Costarella. (StrettoWeb)
La Giunta della Regione Calabria, in una riunione d’urgenza convocata subito dopo l’odierna seduta del Consiglio regionale, ha deliberato – su proposta del presidente Roberto Occhiuto – la richiesta al governo nazionale della dichiarazione dello stato di emergenza per gli eccezionali avversi eventi metereologici degli ultimi giorni. (Corriere di Lamezia)
La Giunta comunale di Lamezia Terme ha deliberato la dichiarazione dello stato di calamità naturale a seguito dell'ondata di maltempo abbattutasi ieri in città. (Il Messaggero Veneto)
“Molte aziende agricole associate nella giornata di ieri hanno rivissuto un incubo. Le stesse che nel 2018 avevano subito ingenti danni per effetto di un’alluvione di medesima portata, verificatosi probabilmente per le stesse ragioni e le stesse incurie di oggi”. (Calabria News)
Proseguono le attività dei Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che ha interessato dalla notte del 21 u.s. l’area di Lamezia Terme e comuni limitrofi dell’istmo di Catanzaro (Maida, San Pietro a Maida e Iacurso). (Corriere di Lamezia)