Ucraina-Russia, pioggia di missili e droni su Kiev: ultime news oggi
Massiccio attacco della Russia contro l'Ucraina oggi, 13 novembre 2024. Missili e droni sono stati lanciati contro Kiev, hanno riferito le autorità ucraine, dopo che l'allarme antiaereo è scattato in tutto il Paese. "In totale, circa 90 droni hanno attaccato l'Ucraina", ha rivendicato in un post su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Esplosioni in città. Le forze di difesa aerea stanno lavorando. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le autorità locali affermano che stanotte bombardamenti russi hanno colpito le regioni ucraine di Zaporizhzhia e di Kherson. Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Andare al fronte ed essere uccisi dopo un anno è più vantaggioso economicamente (in molte regioni del del Paese, ndr) di poter avere un futuro", ha spiegato l'economista Vladislav Inozemtsev, citato dal Wall Street Journal. (Sky Tg24 )
Un attacco aereo con missili da crociera, missili balistici e droni è stato lanciato mercoledì mattina dalle forze armate russe contro Kiev. L’offensiva, durata oltre due ore, è la prima a colpire la capitale ucraina da 73 giorni. (Il Fatto Quotidiano)
"Questa mattina c'è stato un altro attacco combinato da parte della Russia contro le nostre città, e c'è stata una risposta efficace da parte della nostra difesa aerea. In totale, circa 90 droni d'attacco hanno attaccato l'Ucraina": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il presidente «Putin sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, afferma il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. Gli attacchi nella notte Le autorità locali affermano inoltre che stanotte bombardamenti russi hanno colpito le regioni ucraine di Zaporizhzhia e di Kherson. (ilmessaggero.it)
Un blitz preoccupante, sintomo del rinnovato vigore russo, che sta intensificando la portata e l’entità dei propri attacchi, che l’amministrazione di Volodymyr Zelensky ha tentato di minimizzare, ma con poco successo. (LA NOTIZIA)