Mattarella: “Investire sui giovani rappresenta il futuro”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Mattarella: “Investire sui giovani rappresenta il futuro” Di Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine ‘Al Merito del Lavoro’, ha lanciato un appello accorato all’investimento sulle giovani generazioni, sottolineando la necessità di considerare le conseguenze delle trasformazioni sociali ed economiche in atto. L’urgenza di un futuro sostenibile e prospero passa, secondo il Capo dello Stato, attraverso una maggiore attenzione alle necessità e alle potenzialità dei giovani. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Alimentare un benessere diffuso è supporto alla democrazia, alla coesione". "Il successo delle imprese italiane è un valore per la comunità nazionale. (Secolo d'Italia)

Mattarella "Pnrr occasione straordinaria da cogliere appieno" 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ma neppure troppo - a sinistra ed agenzie di rating. Una risposta che arriva direttamente dal Quirinale, da Sergio Mattarella, che punta il dito contro i colossi del rating per le valutazioni date al nostro Paese, "Bbb", un livello troppo vicino a quello di "spazzatura". (Liberoquotidiano.it)

Mattarella “L’Italia cresce più di Francia e Germania”

«I dati di Bankitalia certificano un balzo del nostro Paese: la posizione netta sull'estero, a giugno di quest'anno, era creditoria per circa 225 miliardi di euro. (il Giornale)

Un esercizio da evitare in modo assoluto perché non dice il vero, confonde il valore di un solo dato congiunturale con sostanze comparative strutturali ben diverse. Una parola di verità che viene dallo scranno istituzionale più alto di questo Paese nel giorno in cui non mancherà chi si eserciterà nell'alimentare un'illusione ottica pessimistica sull'economia italiana. (ilmattino.it)

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2024. (CremonaOggi)