Sabatini: Nessun dramma per il k.o dell'Italia. Cambiaso sempre al top, Rabiot tuttocampista di altra categoria"

Direttamente dalle pagine di "Calciomercato.com", Sandro Sabatini commenta così il k.o dell'Italia in Nations League contro la Francia (1-3): "Conta il giusto, cioè quasi nulla il primo posto sfumato in Nations League. Non facciamo drammi né processi a Spalletti, ci mancherebbe. Però un po’ di delusione è giusto accennarla, anche perché ci eravamo abituati bene dopo l’Europeo. Troppo bene. Invece la Francia, che stravince 3-1, ci riporta sul canale che non trasmette Sinner. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Avevamo tutti una gran voglia di innamorarci nuovamente dell’Italia. Il 3 a 1 della Francia è una fastidiosa doccia gelata. Siamo tornati di colpo sulla terra con tanti problemi evidenti. La Francia è di un’altra dimensione, Pensate, i Blues hanno potuto permettersi di lasciare a casa addirittura Mbappè. (TUTTO mercato WEB)

LAPRESSE Di 13 (Tuttosport)

Mestiere, sì. L’euforia si stempera davanti al mestiere di una Francia rivitalizzata rispetto ai fantasmi di settembre a Parigi. (la Repubblica)

Italia-Francia, si è vista una grande Nazionale (blu, non azzurra). La squadra di Spalletti ha illuso, ma la ricostruzione è ben avviata

Tutto il resto, come al solito: compresi Cambiaso e Dimarco, sempre al top. Sandro Sabatini si è espresso su Italia-Francia, partita che ha visto in campo anche Manuel Locatelli e Andrea Cambiaso, sulle colonne di Calciomercato. (ilBianconero)

Perché quella di Spalletti butta via il suo Masters all'ultimo game, con una partita che ci riporta indietro di sei mesi. Se fino a ieri Spalletti confessava una sola partita sbagliata, adesso dovrà aggiornare il conto, perché a San Siro i francesi ci hanno restituito il colpo dell'andata ricacciandoci oltre tutto al secondo posto del girone che ci complica i sorteggi dei quarti di Nations league (il Giornale)

Una brutta serata, che complica il cammino degli Azzurri nel torneo, con possibili ricadute dell’eventuale piano B da utilizzare verso il Mondiale 2026. I quarti si giocheranno il 20 e il 23 marzo 2025. (Il Fatto Quotidiano)