Manovra, la valanga degli emendamenti tra scuole private, Aci e jazz: la carica delle “mancette”
Alla fine, tra i primi emendamenti inammissibili (anti-Renzi, nuova rottamazione 2000-2023, Tfr destinato ai fondi pensione) e quelli che salteranno a causa della mancanza di fondi (per le modifiche parlamentari ci sono appena 120 milioni), ne rimarranno solo 250 in totale, i cosiddetti “super segnalati”. Fino a metà della prossima settimana, però, il grosso della … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
IN COMMISSIONE BILANCIO DEPOSITATI 4.562 EMENDAMENTI ALLA MANOVRA Tg Commissioni, edizione del 15 novembre 2024 (Dire)
In tutto sono 1.380 gli emendamenti alla manovra 2025, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il Ministero dell'Economia ha messo a disposizione un mini-tesoretto di 120 milioni di euro per le modifiche, una cifra che coprirà solo una minima parte delle numerose richieste avanzate dai partiti. Il governo punta a ottenere il via libera definitivo prima di Natale, ma trovare la quadra non sarà semplice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono 1.380 gli emendamenti alla manovra, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera. L'Ufficio di presidenza della commissione ha stabilito per oggi alle 18 la scadenza per presentare i ricorsi e domani alle 12 quella per le decisioni in merito a questi. (Adnkronos)
Non passa l’esame neppure la proposta di una stretta per i politici sui compensi percepiti all’estero. Gli emendamenti su un nuovo semestre di silenzio assenso proposti da Fratelli d’Italia e Lega sono stati giudicati inammissibili dalla Commissione Bilancio della Camera. (Il Fatto Quotidiano)
Tra le più discusse dell'ultimo periodo, salta anche la nuova rottamazione. Tra le proposte bloccate, alcune di grande rilievo sia per la maggioranza sia per l’opposizione, rivelano un quadro di profonda complessità politica e legislativa. (ilmessaggero.it)