Carlos Ghosn: «Nissan fallirà entro il 2022»

Gohara ha visto per l'ultima volta con Ghosn due giorni prima della sua fuga a Beirut, dello scorso dicembre; l’avvocato, che commenta questioni relative al ​​sistema giudiziario giapponese nel suo blog e in apparizioni televisive, dopo l'arresto di Ghosn aveva criticato quello che definisce il sistema di "giustizia degli ostaggi" praticato in Giappone.

Ghosn, parlando da Beirut, ha dichiarato di essere fuggito dal Giappone perché non pensava più che avrebbe avuto un processo equo e veloce. (Automoto.it)

Su altre fonti

Secondo l’ex manager, al momento latitante in Libano dopo la sua fuga dal Giappone dove era accusato di falso e appropriazione indebita, Nissan fallirà entro il 2022. Il legale ha spiegato che Ghosn, durante l’ultimo colloquio prima della sua fuga in Libano, ha affermato che “Nissan probabilmente fallirà entro due o tre anni”. (QN Motori)

La Nissan e la magistratura giapponese hanno lavorato insieme per procedere penalmente nei confronti di Ghosn, questo è il pensiero di Gohara. Il pensiero dell’ex manager Nissan e Renault è che nel giro di 2 o 3 anni la Nissan rischierebbe seriamente la bancarotta, senza però fornire dettagli in merito a questo pensiero. (AutoMotoriNews)

Ghosn non ha offerto ragioni dettagliate per cui Nissan avrebbe incontrato difficoltà, secondo l’avvocato. Leggi anche: Nissan sta lanciando un nuovo modo per i consumatori di conoscere le proprie auto. (InvestireOggi.it)

E guardando al proprio futuro ha riferito che le priorità sono: "Difendermi dalle accuse e ricostruire la mia reputazione". Renault. (Teleborsa) - "ostaggio di un sistema giudiziario che ha il 99,4% di condanne. (Teleborsa)

Conferma anche che Fiat lo aveva cercato prima di chiamare Sergio Marchionne come amministratore delegato. Hanno pensato che volessi una fusione, mentre io lavoravo per rendere l’alleanza irreversibile, ma senza fusione". (Finanza.com)

Hanno pensato che volessi una fusione, mentre io lavoravo per rendere l'alleanza irreversibile, ma senza fusione". "I procuratori giapponesi, parte della dirigenza della Nissan e del governo hanno complottato contro di me. (Milano Finanza)