Inter in emergenza a centrocampo dopo l'infortunio di Calhanoglu: tra una settimana c'è la Juve

A cura di Ada Cotugno 7 Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi sono gli ultimi due giocatori dell'Inter costretti a passare per l'infermeria in questa stagione. La partita contro la Roma ha privato Simone Inzaghi di due titolari fondamentali, in un periodo in cui ci saranno tante partite impegnative per la sua squadra in tutte le competizioni: la panchina offre alternative per tamponare, ma l'emergenza soprattutto a centrocampo è dietro l'angolo dato che ai box ci sono anche Zielinksi e Asllani. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Doppio guaio per Inzaghi. Dopo 15 minuti dopo è stato Acerbi a stendersi a terra e ad alzare la manina per chiedere il cambio (per lui la contrattura è ai flessori della coscia sinistra). (Fcinternews.it)

L’Inter è tornata a casa dallo Stadio Olimpico con i 3 punti in tasca. Una vittoria fondamentale contro la Roma, in una serata iniziata nel peggiore dei modi. Dopo 27 minuti, infatti, Inzaghi aveva già dovuto effettuare due sostituzioni per infortunio: out Calhanoglu e Acerbi. (Passione Inter)

La colonna vertebrale dell'Inter trema. Prima Calhanoglu e poi Acerbi: nel giro di venti minuti, Inzaghi è stato costretto al doppio cambio durante il primo tempo dell'Olimpico. Ora le condizioni del turco e dell'ex Lazio preoccupano tifosi e fantallenatori. (Fantacalcio ®)

L’Inter si rompe, Acerbi e Calhanoglu saltano Champions e Juventus?

La vittoria con la Roma porta anche qualche brutta notizia a Simone Inzaghi. L’Inter si avvicina a un momento cruciale della stagione, con la sfida contro la Juventus e l’impegno di Champions League in settimana. (SNAI Sportnews)

IL CONFRONTO – L’Inter ha vinto di misura contro la Roma nell’ultima giornata di Serie A. Sul punto si è espresso Stefano De Grandis, rimarcando a Sky Sport le similitudini tra il successo dell’Inter e quello delle rivali: «La squadra meneghina aveva giocato alla pari con la Roma, erano mancati tanti protagonisti nerazzurri. (Inter-News)

Inzaghi deve fare i conti con gli infortuni di Calhanoglu e Acerbi, usciti anzitempo dalla sfida contro la Roma: da valutare le loro condizioni. Il tour-de-force dell'Inter è ufficialmente iniziato: i nerazzurri hanno vinto la prima delle sette gare da disputare in venti giorni tra Serie A e Champions League. (Goal Italia)