Un arresto anche in Abruzzo per il blitz contro un clan mafioso di Catania

Anche in Abruzzo è stato eseguito un arresto nell'ambito dell'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) della procura di Catania denominata "Ultimo atto". La misura cautelare è stata eseguita nel carcere di Sulmona nella mattinata di mercoledì 13 settembre, come riferisce l'agenzia LaPresse. A eseguirla la polizia penitenziaria su richiesta dei carabinieri che hanno svolto l'indagine. Nel complesso misure cautelari in carcere per 13 esponenti del clan Biancavilla, accusati a vario titolo di associazione mafiosa e associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione con l'aggravante del metodo mafioso. (ChietiToday)

La notizia riportata su altre testate

Per tutti è «‘u pipi» o «lo zio Pippo» e davanti a lui bisogna abbassare la cresta e mostrare una certa referenza dandogli addirittura del «vossia». Giuseppe Mancari, 75 anni, secondo i magistrati della procura di Catania, era tornato a reggere le fila del clan mafioso Toscano-Mazzaglia-Tomasello, articolazione pedemontana della famiglia etnea di Cosa nostra dei Santapaola-Ercolano. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il clan gestiva estorsioni e spaccio. Blitz «Ultimo atto» a Catania, colpo ai vertici della cosca mafiosa etnea: 13 arresti. (TGS)

Se è vero che ogni santo ha i suoi devoti, quelli del clan Toscano-Mazzaglia-Tomasello di Biancavilla – finiti indagati in carcere nell’ambito dell’operazione antimafia Ultimo atto – lo erano sicuramente di San Placido. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Fornitura obbligatoria di carne e pane a prezzi gonfiati ai commercianti e biglietti gratis delle giostre, così i clan catanesi controllavano il territorio. (Fanpage.it)

Oltre cento militari dell’Arma hanno eseguito provvedimenti nelle province del capoluogo etneo e dell’Aquila. (Onda Tv)

1' DI LETTURA Catania, il filmato e le parole del capitano Gianmauro Cipolletta (Livesicilia.it)