Calcio dilettantistico, Malore in campo: muore il 27enne Dimitri Roveri, capitano del Quingentole

Gioia Cremonese: in Serie A dopo 26 anni, tifosi in strada a festeggiare. Calciomercato L'Inter allontana Lautaro Martinez dal mercato 4 ORE FA

Abitava a Quingentole (in provincia di Mantova) ed era fidanzato: la settimana scorsa aveva annunciato che a settembre sarebbe diventato padre.

Si è spento poche ore dopo.

I soccorsi sono intervenuti subito: la sorella del 27enne, presidente della squadra del Quingentole, ha usato il defibrillatore. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Sarebbero diventati ancora di più una famiglia e quel bambino ne sarebbe stato il sigillo. Con una piccola e simpatica sorpresa Dimitri e Sara avevano scoperto il sesso del bimbo osservando un cane corrergli incontro con i palloncini azzurri e avevano capito. (La Gazzetta di Modena)

Il suo club lo ha salutato postando una sua foto sorridente sui social accompagnata dalla frase "ciao Dima" Dimitri abitava a Quingentole ed era fidanzato: la settimana scorsa aveva annunciato a tutti gli amici che a settembre sarebbe diventato padre. (BresciaToday)

I “fluminensi” di Mantova sognavano la vittoria della Open League Uisp, guidati dal loro capitano Dimitri Roveri. I suoi compagni di squadra e suoi amici hanno avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe: "Per aiutare Sara e il piccolo Edo”. (Fanpage.it)

La compagna Sara Malaguti aspetta un bimbo che nascerà tra quattro mesi. LEGGI ANCHE Dimitri Roveri, morto il 28enne calciatore e capitano del Quingentole dopo un infarto in campo a Mantova. Il ricordo degli amici «La persona perfetta non esiste. (Corriere Milano)

Una bella famiglia, un bimbo in arrivo, il lavoro che amava e lo sport, il calcio, che praticava da capitano del Quingentole, nel Mantovano. Già in campo si è subito intervenuti con il defibrillatore, ma non c'è stato nulla da fare. (La voce di Rovigo)

Storie che mai vorremmo sentire o, peggio, vedere: nel mantovano,davanti agli occhi dei genitori e della sorella in tribuna. E tu, caro Dimitri, resterai per sempre nel cuore di tutta la nostra comunità" (Eurosport IT)