Leclerc, la sfida a Hamilton: stargli subito davanti, migliorare in gara, addio bon ton
Lewis Hamilton è Babbo Natale, la sua slitta è rossa. Tutti lo aspettano, tutti chiedono di lui. Una raffica di domande a tema fisso durante l’incontro di fine anno a Maranello. Protagonista assoluto, prima ancora di indossare la divisa. Con un osservatore molto più interessato di altri. Leclerc segue lo spettacolo da lontano, sa che la Ferrari è pronta ad accogliere una star carica di gloria e ammiratori in ogni dove. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Lewis Hamilton alla Ferrari rischia di rivelarsi un boomerang ed è un grande rischio! Arriva una sentenza clamorosa e spiazzante per i tifosi (Panorama-auto.it)
È una Ferrari da day after quella che - come ufficializzato dal Team Principal Frederic Vasseur nella tradizionale udienza prenatalizia - verrà "davvero" svelata mercoledì 19 febbraio, il giorno dopo appunto l'inedito lancio globale nell'arena The O2 di Londra di tutte le dieci monoposto (per due) che prenderanno parte al Mondiale 2025, limitatamente alle rispettive livree. (Sport Mediaset)
"Hamilton arriva in Ferrari per vincere un titolo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ma, d’altra parte, assistere ogni anno a questa sorta di paripé costruito ad hoc, francamente fracassa un po’ i maroni a chi segue la massima categoria del motorsport in una certa maniera. La solita cena di Natale per la Ferrari, un mare di banalità sulla prossima F1 e la voglia della stampa locale di allisciare il pelo alla rossa che, ancora una volta, accorre in massa a questo fantomatico appuntamento, utile come una moneta da 3 euro. (FUNOANALISITECNICA)
All’assenza di attività in pista corrisponde il massimo sforzo per la finalizzazione dei progetti tecnici, da parte dei team, per la prossima stagione. La fase di design è iniziata da diverso tempo, tuttavia viene consolidata nel momento in cui il punto di partenza rappresenta un riferimento consistente. (FUNOANALISITECNICA)
I tavoli con vista circuito, tappeti rossi, Vasseur stanco (a gennaio si sottoporrà a un intervento alla schiena) dopo una stagione lunghissima chiusa con 5 vittorie e il rimpianto del titolo costruttori sfumato, ma il conto alla rovescia per la nuova è già scattato da un pezzo. (Corriere della Sera)