“Salario, salute, diritti, occupazione”: manifestazione a Roma dei sindacati, presenti molti reggini | FOTO e VIDEO

Si è conclusa la manifestazione nazionale a Roma indetta dai sindacati Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa, sotto lo slogan “Salario, salute, diritti, occupazione”. Al centro il rinnovo dei contratti e i servizi pubblici, con la richiesta di maggiori risorse, a partire dalla sanità. In piazza con i rispettivi segretari generali Serena Sorrentino, Rita Longobardi e Sandro Colombi, anche i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

– “La mobilitazione di oggi è l’inizio di una serie di mobilitazioni”. Roma, 19 ott. (Agenzia askanews)

Roma, 19 ott. Io lo sto proponendo anche altre organizzazioni sindacali". (Tiscali Notizie)

La manovra ancora non è arrivata in Parlamento ma nella maggioranza c’è già chi pensa alle prime modifiche. Si scalda intanto il fronte dei sindacati, con il leader della Cgil Maurizio Landini che chiama le altre organizzazioni allo sciopero generale. (Il Sole 24 ORE)

Statali, verso un contratto «in solitaria»: firma solo la Cisl

Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. … (L'HuffPost)

Due mondi paralleli che mai si incontreranno: il governo e la sua maggioranza da una parte, dall’altra parte Cgil e Uil ieri in Piazza del popolo a Roma. I primi ieri si sono svegliati di buon umore. A loro avviso le agenzie Standards & Poor’s e Fitch hanno votato la fiducia a Meloni perché hanno confermato un giudizio sul «rating» oppure lo hanno migliorato. (il manifesto)

Manca il verde della Cisl che ieri mattina non c’era perché non condivide la piattaforma ed è pronta a firmare con il ministro Zangrillo assieme ai sindacati autonomi i contratti del settore pubblico scaduti. (il manifesto)