Napoli, Conte fa 500 punti in A e coccola Raspadori: "Stiamo lavorando con lui a centrocampo"
Il successo contro il Venezia ha permesso al Napoli di chiudere il 2024 in vetta alla classifica, Antonio Conte colleziona 500 punti in Serie A da tecnico e cala il Jack (Raspadori) sul campionato. Il gol-vittoria contro i lagunari potrebbe rappresentare una sliding doors per l'ex Sassuolo, da uomo mercato e possibile partente a valore aggiunto in un ruolo nuovo, quello di centrocampista/trequartista (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
Gli azzurri non hanno intenzione di privarsi del classe 2000, schierato nel ruolo di centrocampo da Conte nel match, deciso proprio con un gol di Raspadori, contro il Venezia. "Raspadori è coinvolto nel progetto e ci dà quella qualità e quei gol che ci servono per vincere queste partite", ha detto nel post partita l'allenatore azzurro (Sky Sport)
Un futuro lontano da Napoli già annunciato, poi l'ingresso in campo con annessa rete decisiva nella vittoria per 1-0 conseguita dalla compagine azzurra contro il Venezia: Giacomo Raspadori potrebbe aver mutato il proprio destino nell'arco di un quarto d'ora (scarso) di partita. (CalcioNapoli1926.it)
L’asticella delle ambizioni alta. Poi ovviamente ognuno è consapevole dei propri obiettivi. (La Repubblica)
Un +3 può cambiarti la vita e la carriera. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la cessione di Raspadori non rappresenta più una priorità per il Napoli. Un qualcosa che filtrava già dalle segrete stanze di Castelvolturno e che si è manifestato in forma tangibile dopo la rete vittoria al Venezia (Fantacalcio ®)
Il mercato del Napoli passa anche dalle cessioni. La prossima sessione si aprirà il prossimo 2 gennaio ed inevitabilmente avrà come protagonista il club azzurro capitanato da Aurelio De Laurentiis. Il patron vuole allestire una squadra ancor più competitiva, ma prima bisognerà occuparsi anche delle cessioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ciò che balza subito all'occhio è la posizione occupata da Lukaku in questa stagione rispetto all'anno scorso: il belga staziona molto a centrocampo e sulla trequarti spesso spalle alla porta, occupando molto di più l'area di rigore e meno le altre zone del campo, molte delle quali risultano in nero quindi non coperte, mentre nella scorsa stagione spaziava molto di più. (CalcioNapoli1926.it)