Sant’Agata incontra Benedusi nasce l’extravergine “Amare”

Nasce “Amare”, un olio extravergine d’oliva unico che racconta la Liguria attraverso il suo sapore, il design e la sostenibilità. Ideato dal Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia in collaborazione con il celebre fotografo Settimio Benedusi, “Amare” è il risultato di un progetto che fonde tradizione, arte e rispetto per l’ambiente. Disponibile in una serie limitata di 500 bottiglie, questo olio è prodotto esclusivamente con olive taggiasche raccolte a mano e lavorate a freddo per preservarne l’essenza. (La Stampa)

Su altri media

Le interviste Sono stati questi i temi al centro di "Parlando di Olio Evo e dieta mediterranea: il binomio vincente per lo sport" che si è svolto stamattina nell'ambito di "OliOva in... (LaVoceDiImperia.it)

Un percorso sensoriale per far sentire i suoni e i profumi della campagna e toccare con mano le olive Anche quest’anno a Olioliva è presente Confindustria Imperia, con uno stand che propone un percorso immersivo nel mondo dell’olivicoltura. (Imperiapost.it)

Il ricco programma della giornata di oggi prevede degustazioni, assaggi, eventi per le vie del centro storico e in banchina, ma anche visite ad aziende, musei, frantoi e una passeggiata tra gli uliveti. (Riviera24)

“Olioliva, un’edizione eccezionale”, Imperia capitale dell’extravergine

L'evento ha visto protagonista il gourmet e produttore Osvaldo Maffone, che ha coinvolto i partecipanti nella realizzazione delle salse, deliziando i tantissimi presenti a questa anteprima del campionato nazionale di salsa al mortaio con l’aglio di Vessalico, che si svolgerà a Vessalico il prossimo 2 luglio 2025. (LaVoceDiImperia.it)

Oggi cala il sipario su Olioliva e per questa ventiquattresima edizione è ancora più facile per il presidente della Camera di commercio e dell’Azienda speciale Riviere di Liguria, Enrico Lupi, parlare di un «grandissimo successo». (La Stampa)

La domenica di sole ha sancito il successo dell’edizione numero 24 di Olioliva, la Fiera dell’olio nuovo che ha visto migliaia e migliaia di persone prendere d’assalto il centro storico e la banchina di Oneglia. (La Stampa)