Sant’Agata incontra Benedusi nasce l’extravergine “Amare”

Nasce “Amare”, un olio extravergine d’oliva unico che racconta la Liguria attraverso il suo sapore, il design e la sostenibilità. Ideato dal Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia in collaborazione con il celebre fotografo Settimio Benedusi, “Amare” è il risultato di un progetto che fonde tradizione, arte e rispetto per l’ambiente. Disponibile in una serie limitata di 500 bottiglie, questo olio è prodotto esclusivamente con olive taggiasche raccolte a mano e lavorate a freddo per preservarne l’essenza. (La Stampa)

Su altri media

L'evento ha visto protagonista il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’evento in programma dal 9 all’11 maggio a Diano Marina, promosso in occasione di Olioliva A Olioliva un grande stand allestito in calata Cuneo ospita “Aromatica”, l’evento in programma a Diano Marina il 9 – 10 – 11 maggio 2025, organizzato da Comune di Diano Marina e GM. (Imperiapost.it)

Migliaia di visitatori hanno premiato la varietà e la qualità delle proposte e in particolare l’unicità dell’olio extravergine locale appena franto e hanno partecipato alle presentazioni, ai laboratori, al salotto letterario, seguendo con interesse le proposte dei Comuni e delle associazioni di categoria, i vari convegni: moltissimi i turisti (italiani e stranieri, soprattutto francesi, ma moltissimi anche gli svizzeri e i tedeschi) e tra questi molti quelli arrivati per la prima volta a Imperia che hanno apprezzato la manifestazione e l’accoglienza della città trasformata in una grande isola pedonale. (Primocanale)

Soprattutto per comprare olio per l’inverno, ma anche per fare shopping di tante altre specialità del Ponente (e non solo) e per prendere parte a laboratori, show cooking ed eventi che st… (La Stampa)

L'evento ha visto protagonista il gourmet e produttore Osvaldo Maffone, che ha coinvolto i partecipanti nella realizzazione delle salse, deliziando i tantissimi presenti a questa anteprima del campionato nazionale di salsa al mortaio con l’aglio di Vessalico, che si svolgerà a Vessalico il prossimo 2 luglio 2025. (LaVoceDiImperia.it)

Splende il sole su Olioliva. E non solo per il clima e le temperature gradevoli nei tre giorni di questa edizione, ma per il successo e le nuove idee che stanno già prendendo forma per il 2025, quando si festeggeranno i 25 anni della manifestazione nata per promuovere l’olio appena franto, poi cresciuta in termini di attenzione, spazi, tipologia di eventi. (LaVoceDiImperia.it)