Marine Le Pen, il giudice chiede 5 anni di carcere e stop politica

Marine Le Pen, il giudice chiede 5 anni di carcere e stop politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Cinque anni di carcere, di cui due con sospensione della pena, e l'ineleggibilità per cinque anni. E' quello che l'accusa ha chiesto per Marine Le Pen, nell'ambito del processo sulla gestione dei fondi destinati agli assistenti parlamentari del Rassemblement National che la vede coinvolta con il partito e altre 24 persone. Chiesta anche una sanzione da 300.000 euro. Le Pen ha denunciato all'uscita dall'udienza a Parigi la "violenza" e "l'eccesso" dopo le richieste dell'accusa. (Adnkronos)

Su altre fonti

Si tratta di una richiesta che, se accolta, avrà effetti dirompenti sia sul futuro politico di Marine Le Pen che sulla possibilità del partito di schierare figure di rilievo alle prossime elezioni locali e nazionali. (Ultima Voce)

E' quello che l'accusa ha chiesto per Marine Le Pen, nell'ambito del processo sulla gestione... Cinque anni di carcere, di cui due con sospensione della pena, e l'ineleggibilità per cinque anni. (Virgilio)

La procura francese ha chiesto cinque anni di carcere e una pena d'ineleggibilità di cinque anni per la leader dell'estrema destra Marine Le Pen, nel caso dei lavori fittizi degli assistenti parlamentari del suo partito. (Fanpage.it)

VIDEO Parigi, Marine Le Pen a processo per appropriazione indebita: "Accuse traballanti"

Una sentenza del genere “vieterebbe agli imputati di candidarsi alle future elezioni locali o nazionali”, ha detto il pubblico ministero davanti alla tre volte candidata alle presidenziali francesi, seduta in prima fila in aula. (Il Fatto Quotidiano)

La procura francese ha chiesto cinque anni di carcere e una pena d'ineleggibilità di cinque anni per la leader dell'estrema destra Marine Le Pen, nel caso dei lavori fittizi degli assistenti parlamentari del suo partito. (La Sentinella del Canavese)

Marine Le Pen arriva al Tribunale di Parigi dove si tiene il processo che la vede imputata per appropriazione indebita dei fondi del Parlamento europeo per milioni di euro tra il 2004 e il 2016. Devono giustificare questa procedura, che nell’ultimo mese e mezzo è apparsa non poco traballante”, ha detto la leader del Rassemblement National (LAPRESSE)