Sgombero all’ex hotel Jonio a Torre Maura: l’intervento degli agenti in via Silicella

A cura di Beatrice Tominic 11 Le immagini dello sgombero: a sinistra la foto dal post del presidente del VI Municipio Nicola Franco, a destra da Welcome to Favelas. Nuovo sgombero nella capitale. Stavolta gli agenti hanno raggiunto l'ex hotel Jonio a Torre Maura, in via Silicella. La struttura è stata occupata alla fine del mese di settembre, dopo lo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, Quest'ultima struttura, anch'essa in disuso, a lungo, ha ospitato persone legate alle bande di borseggiatori attive nella metropolitana scatenando le proteste dei cittadini della zona che da tempo chiedevano un intervento delle forze dell'ordine. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui erano approdati - per la maggior parte - i latinos che vivevano... Dalle prime ore di questa mattinata sono in atto le operazioni di sgombero all'ex hotel Jonio di via Silicella, a Torre Maura. (Virgilio)

Roma, presidente VI Municipio: "Sgombero Torre Maura volontario, accoglieremo le fragilità" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tensione oggi a Roma nel quartiere di Torre Maura dove il nuovo proprietario dell'immobile di via Silicella ha provato a entrare nello stabile occupato da circa un mese da una comunità di peruviani, prima occupanti dell'ex albergo Cinecittà (Il Sole 24 ORE)

Roma, presidente VI Municipio: "Sgombero Torre Maura volontario, accoglieremo le fragilità"

L’operazione di "deflusso volontario" come specificato dalle forze dell’ordine riguarda circa 96 persone di cui 25 nuclei famigliari. Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile in via Silicella, nel quartiere Torre Maura a Roma, occupato venti giorni fa da un gruppo di persone di origine peruviana provenienti dall’ex hotel Cinecittà (ilmessaggero.it)

Le operazioni in via Silicella sono partite all'alba , con un gran numero... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una ragazza che si trovava dentro l’edificio, interpellata dall’agenzia LaPresse, ha raccontato di essere stata costretta a pagare alcune delle persone responsabili dell’occupazione: “Quando siamo stati mandati via dall’hotel Cinecittà non sapevo dove andare – ha raccontato – ero in strada e sono stato avvicinata da un signore anche lui peruviano che mi ha chiesto se volevo andare con loro lì a Torre Maura (Il Fatto Quotidiano)