Politiche migratorie e cittadinanza, la svolta necessaria – LIVE

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

‘La Svolta necessaria’, è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Pd sulle politiche migratorie in programma giovedì 17 ottobre, a partire dalle ore 14, nella Sala Sassoli – Sede PD di via Sant’Andrea delle Fratte, 16 a Roma. Si parla, tra l’altro, del caso Albania, del superamento della Legge Bossi-Fini, di una nuova politica europea su immigrazione ed asilo e di come cambiare la legge sulla cittadinanza. (Partito Democratico)

Su altri giornali

Dalla segreteria provinciale di Varese del Partito democratico riceviamo e pubblichiamo: (malpensa24.it)

Non è certo una sorpresa, d'altronde, come è stato detto in diverse occasioni, le organizzazioni non governative dei migranti che operano nel Mediterraneo centrale da tempo sono diventate la stampella delle opposizioni. (il Giornale)

– Il Partito Democratico ha presentato un disegno di legge per riformare la gestione dei flussi migratori in Italia, superando la legge Bossi-Fini. L’obiettivo quindi, è facilitare l’ingresso legale dei migranti, rispondendo alle esigenze del mercato del lavoro italiano e semplificando l’ottenimento dei permessi di soggiorno. (Stranieri in Italia)

Migranti legali su modello Canada, la controproposta Pd all'Albania di Meloni

Il Pd di Schlein ingrana la quinta sul tema immigrazione. Ieri pomeriggio una lunga maratona al Nazareno con ong e associazioni in cui Graziano Delrio ha presentato la proposta di riforma della Bossi-Fini, che punta a rovesciarne l’impostazione: «L’immigrazione non deve essere più un problema di ordine pubblico e securitario, ma un fattore di crescita e dinamismo da gestire in modo razionale. (il manifesto)

È quanto dichiara Marwa Mahmoud della segreteria nazionale del PD e promotrice, insieme a Pierfrancesco Majorino, dell’iniziativa “La svolta necessaria”. Grazie ad Elly Schlein che ha colto anche questa occasione per ribadire il suo impegno e quello di tutto il Partito per il superamento della Bossi-Fini e per la riforma della cittadinanza”. (Civonline)

Graziano Delrio, primo firmatario del ddl Pd per il superamento della Bossi-Fini, sintetizza così la proposta presentata oggi ad una iniziativa al Nazareno. (Adnkronos)