Taglio cuneo fiscale in Manovra 2025: da sconto contributivo a detrazione IRPEF

In Manovra 2025, lo sconto contributivo del taglio al cuneo fiscale potrebbe alternarsi a una detrazione IRPEF ed estendrsi fino a 40mila euro di reddito. Spunta una nuova ipotesi sul taglio del cuneo fiscale inManovra 2025: dopo che per mesi il Governo ha assicurato che lo sconto contributivo sui redditi da lavoro dipendente fino a 35mila euro sarebbe stato confermato (inserendo nel Piano Straordinario di Bilancio l’obiettivo di renderlo strutturale), ora si parla di una rimodulazione della misura. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Potrebbero essere previste alcune modifiche per il taglio del cuneo fiscale nel 2025: ecco le possibili novità. Secondo alcune recenti anticipazioni, il taglio del cuneo fiscale potrebbe essere interessato ad alcune modifiche, soprattutto per quanto riguarda le fasce di reddito, che il Ministero dell’Economia e delle Finanze vuole rendere strutturali. (lentepubblica.it)

Lo schema della Legge di Bilancio 2025 è in dirittura d’arrivo. Una tappa determinante sarà la presentazione del testo della Manovra in Consiglio dei Ministri, previsto per il 20 ottobre, il cui iter parlamentare quest’anno partirà dalla Camera. (PMI.it)

I due filoni, che si leggono in controluce anche nel Piano dei conti in cui la premessa firmata da Giorgetti parla di una «nuova fisionomia» per «gli effetti del cuneo fiscale», sono al centro di un fitto lavorio tecnico. (Il Sole 24 ORE)

Fino a che soglia di reddito si potrà beneficiare del taglio del cuneo fiscale del governo

"Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il taglio del cuneo fiscale diventerà strutturale. Vediamo cosa ha detto in merito al taglio del cuneo fiscale e cosa potrebbe cambiare per i lavoratori. (QuiFinanza)

Tra le ipotesi al vaglio del Mef ci sarebbe una versione 'rivisitata' della misura con un'estensione fino a 40mila euro dei redditi che potranno beneficiarne. (Fanpage.it)