Tragedia Valencia, l'ex giocatrice Marta Peiró: "Provo molta rabbia, le autorità hanno sbagliato tutto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Originaria di Torrent, l'ex giocatrice professionista Marta Peiró (Valencia, Huelva, Servette Genève) è stata colpita da vicino dalle terribili inondazioni che hanno seppellito diverse città della Comunità Valenciana. Oggi giornalista, racconta come parte della sua famiglia abbia perso tutto e spiega l'inerzia politica che ha portato a un bilancio così pesante, con oltre 150 morti. Ha lanciato un fondo (il link è in fondo all'articolo) per aiutare i suoi parenti e tutte le persone colpite da questa tragedia. (Diretta)

Su altri giornali

– Ce la farà la piana di Valencia a tornare quella di prima? E quanto tempo ci vorrà? “Per far sì che quel territorio rinasca, come prima cosa è necessaria la volontà politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dana ha causato devastazioni umane, materiali e, tra le vittime invisibili, vi sono anche centinaia di animali smarriti o rimasti intrappolati nelle aree allagate. Tra le molte organizzazioni locali, il rifugio Modepran si trova ora in una situazione di emergenza critica: la struttura è diventata il centro di recupero dei randagi alluvionati e anche se è completamente distrutta è satura di animali in cerca di una casa, anche solo temporanea, per sopravvivere al disastro. (La Stampa)

Le precipitazioni oggi si stanno concentrando di nuovo nella regione di Valencia, in Andalusia. La Dana ha provocato finora almeno 158 vittime nel Paese iberico. (Corriere della Sera)

Dall’alto, le immagini della Nasa mostrano come è cambiata l’orografia nell’area dell’alluvione. (Corriere della Sera)

Le immagini mostrano auto e camion abbandonati lungo l'autovia.L'autostrada si è letteralmente spaccata a metà come mostrano le immagini nel VIDEO in alto. Sono pesantissimi gli effetti sulla viabilità in Spagna dopo l'alluvione che ha colpito la provincia di Valencia. (iLMeteo.it)

‘Lui’ è Natale Gambassi, poggibonsese, titolare della Ferramenta Dei, una figura molto conosciuta in città. "Stavo tornando in moto da Dakar, un viaggio in solitario di 10mila chilometri, bellissimo ed emozionante- racconta ancora. (LA NAZIONE)