Negramaro: “Abbiamo inciso a Berlino negli studi di Bowie. Che tristezza le giovani star chiuse in camera”
MILANO. «Per noi “amore libero” dovrebbe essere il manifesto di questi anni. Per qualcuno saranno parole troppo buoniste ma abbiamo voluto esser espliciti, amare significa libertà nell’amore. Si deve poter amare chiunque, senza barriere». E dunque eccolo l’amore libero, sotto forma di disco: Free love dei Negramaro uscirà venerdì, anche se si dovrà aspettare fino a settembre 2025 per vedere la ba… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
“Free Love”, in uscita venerdì, è tra i dischi più belli scritti e prodotti dai Negramaro. La produzione è un ritorno al passato, ma con l’esperienza alle spalle di una delle band più longeve della musica. (Il Fatto Quotidiano)
Si dice spesso che il pop rock sia al capolinea, che le idee siano finite e la passione pure. In poche parole, come ha scritto Giuliano Sangiorgi nelle note stampa, è «una lotta continua e aperta tra l'uomo che vorrei essere e l'animale che mi porto dentro». (il Giornale)
Quando abbiamo visto per la prima volta la sua opera, abbiamo detto questo è 'Free Love'". "Siamo nel museo di Jago, un artista pazzesco. (La Repubblica)
faranno un tour nei palazzetti, ma intanto i negramaro saranno impegnati in un lungo in store tour, nato dell'esigenza di incontrare e confrontarsi in modo diretto con i loro fan. (Il Sole 24 ORE)
E' la ricerca di un equilibrio perfetto tra la propria e quella degli altri". S'intitola 'Free Love' il nono album in studio firmato dai Negramaro, in uscita venerdì 22 novembre per Sugar e che raccoglie una scaletta che pesca nelle radici della band, le porta ad oggi e strizza l'occhio al futuro tra densità di suoni e canzoni. (Corriere Delle Alpi)
Venerdì 22 novembre usciranno sia il singolo sia il video (che sarà disponibile sulle pagine social degli artisti). I Negramaro, con l’artista finlandese JJ Julius Son dei Kaleo, suonano sulla terrazza naturalistica di Punta Helbronner, a 3.466 metri di quota, per lanciare il nuovo singolo “Free Love”. (La Stampa)