Jovanotti, stupisce i suoi fan: concerto a sorpresa a Casole d'Elsa

A Jovanotti non è bastato annunciare una serie di show incredibili, previsti per il prossimo anno, in occasione del suo PalaJova 2025. La voglia di tornare sul palco, infatti, era tanta e - a 11 mesi dall'incidente in bici - ha stupito i fan con un live a sorpresa a Casole d’Elsa, vicino Siena. A raccontarlo è proprio il cantante, tramite un messaggio sul suo profilo Instagram: Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) "Il solstizio è l’inizio di una nuova estate, per me quello di questo 2024 è stato un vero inizio in tutti i sensi, perché ho salito i gradini di un piccolo palco con le mie gambe dopo tanti mesi - ha scritto - Non ho ancora recuperato tutto ma la strada è quella buona e in qualche mese di lavoro ce la posso fare, e comunque vedere gente mi fa saltare di gioia. (R101)

Su altre fonti

In che direzione va la musica con lo strapotere della tecnologia? E qual è il significato profondo della creatività di fronte alla marcia inesorabile dell’intelligenza artificiale? Domande che gli addetti ai lavori si fanno sempre più di frequente: qualche risposta interessante è venuta fuori questo week end in un paesino arroccato sulle colline del senese. (La Stampa)

«4:30 performance - chiesa; 5.30 talk- piazza; 6:00 performance - chiesa; 7:00 performance - piazza; 7:45 performance - piazza». Mistero. (Corriere della Sera)

Sotto i resti dell’affresco del Giudizio Universale nella Collegiata di Santa Maria Assunta di Casole d’Elsa alle 16.52 di venerdì 21 parte la più lunga acclamazione a Rama/Visnù che edificio cattolico consacrato abbia mai ospitato. (Rolling Stone Italia)

Casole d’Elsa, concluso con grande successo il Festival of the Sun

Tra i tanti ospiti si sono esibiti Jovanotti, i Gossip di Beth Ditto e Krishna Das, James Blake, poi la chiusura con gli Arcade Fire. Si è concluso con una passerella di stelle della musica e non solo il ‘festival segreto’ organizzato a Casole dal produttore americano Rick Rubin. (RadioSienaTv)

Jovanotti canta a sorpresa, come nello spirito del Festival Of The Sun creato dal produttore americano Rick Rubin a Casole d’Elsa dove ha una casa. (La Repubblica Firenze.it)

Di Redazione | 23 Giugno 2024 alle 22:00 Il Secret Festival voluto da Rubin ha reso Casole il place to be dell’estate 2024 grazie ad amici musicisti, artisti, registi e liberi pensatori che hanno accettato il suo invito, per una due giorni che difficilmente verrà dimenticata da chi ha scelto, nonostante non fosse stato comunicato il programma, di partire da ogni parte di Italia, e non solo, per venire in questa meravigliosa parte di Toscana. (RadioSienaTv)