X rende disponibile Grok AI anche per gli utenti free
La piattaforma social X, guidata da Elon Musk, ha reso il suo chatbot AI, Grok, accessibile anche agli utenti non paganti. Lanciato nel 2023 come esclusiva per gli abbonati Premium, Grok permette ora a tutti di interagire con l’intelligenza artificiale in modo gratuito, ma con alcune limitazioni. Gli utenti possono usufruire di 10 prompt gratuiti ogni 2 ore, inclusa la generazione di immagini, ma l’analisi delle stesse è limitata a tre al giorno. (IlSoftware.it)
La notizia riportata su altre testate
Ma un giorno dopo, X ha sostituito il suo modello d’immagini con un altro: Flux. Il lancio è avvenuto poche ore dopo che Grok è stato reso disponibile gratuitamente a tutti gli utenti della piattaforma. (Tech Princess)
Inizialmente riservato agli utenti Premium tramite un abbonamento mensile, Grok è ora disponibile gratuitamente, sebbene con un limite di dieci prompt ogni due ore. Grok, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale di Elon Musk, è disponibile anche in Italia per tutti gli utenti di X, il social network un tempo noto come Twitter. (la Repubblica)
Ma cos'è successo? E perché Aurora è stato online per così poco tempo? A spiegarlo, in parte, è lo stesso proprietario di X, Elon Musk. (Multiplayer.it)
Un nuovo generatore di immagini interno a Grok ha capacità superiori nel creare ritratti di persone, compresi quelli di politici italiani, le cui vignette iniziano già a girare sul social in composizioni ardite (DDay.it)
E pazienza se poi sul suo social X, l’ex Twitter, poi modifichi l’algoritmo per dare maggiore visibilità ai suoi contenuti e a quelli dei suoi amici, come Trump. Nelle ultime 36 ore, oltre 15 milioni di post su X sono stati dedicati a Grok, l’intelligenza artificiale promossa da Musk e ora disponibile per (quasi) tutti gli utenti della piattaforma. (Avvenire)
L'abbiamo provata qualche giorno: è collegata a internet, può fornire risposte aggiornate e a un ottimo motore per la generazione di immagini. Grok è la nuova intelligenza artificiale lanciata da Elon Musk su X (fu Twitter). (Fanpage.it)