Le immagini dell'eruzione del vulcano di Stromboli

Milano, 5 dic. Per il vulcano Stromboli il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto il passaggio di allerta dal livello giallo ad arancione e l'attivazione della fase operativa di preallarme dopo il distacco lungo la sciara del fuoco che ha provocato un'onda anomala di un metro e mezzo circa di altezza. La Guardia Costiera ha monitorato la situazione mandando in volo l'aereo "Manta" ATR 42 della Base Aeromobili di Catania (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Anche oggi prosegue a Stromboli l’emissione di lava dal cratere nord del vulcano, lo stesso dal quale ieri si sono generati diversi flussi piroclastici, il più consistente dei quali ha generato un’onda di tsunami, alta un metro e mezzo. (Corriere del Mezzogiorno)

Dopo lo tsunami di ieri, seguito alle esplosioni del vulcano, oggi la Protezione Civile ha alzato il livello di allerta per le eruzioni da giallo ad arancione. Non c'è pace per Stromboli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Prosegue a Stromboli l'emissione di lava dal cratere nord del vulcano, lo stesso dal quale ieri si sono generati diversi flussi piroclastici, il più consistente dei quali ha generato un'onda di tsunami, alta un metro e mezzo. (l'Adige)

Redazione 3BMeteo ore 13:06 (3bmeteo)

Le immagini realizzate dalla Guardia costiera: il vulcano è ancora in eruzione (Corriere TV)