Tennis, per Sinner 31 settimane in fila da numero 1 Atp
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tennis, per Sinner 31 settimane in fila da numero 1 Atp 06 gennaio 2025 Milano, 06 dic. - Jannik Sinner sul tetto del mondo del tennis per la 31esima settimana consecutiva: il tennista azzurro si conferma infatti numero uno mondiale nel ranking Atp, nell'ultimo aggiornamento prima dell'inizio dell'Australian Open, il primo Slam che giocherà da campione in carica. Sinner è 17esimo nella storia per numero di settimane totali in vetta al ranking e solo sette giocatori prima di lui hanno fatto registrare un primo periodo di permanenza in vetta più lungo: Federer, Connors, Hewitt, Djokovic, Nadal, Murray e Nastase. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
E' 17mo per settimane totali in vetta al ranking, ma il dato che spicca è un altro. Solo sette giocatori, dopo essere diventati numero 1 ATP per la prima volta in carriera, hanno fatto registrare un primo periodo di permanenza in vetta al ranking più lungo di quello di Jannik: Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160), Lleyton Hewitt (75), Novak Djokovic (53), Rafa Nadal (46), Andy Murray (41) e Ilie Nastase (40). (SuperTennis)
Il 2024 è stato l’anno dell’esplosione del tennis in tv, e non solo. Grazie anche a Jannik Sinner, c’è stata una notevole crescita dei biglietti acquistati per i tornei e dello share televisivo, che ha portato anche a un numero maggiore di iscrizioni per uno sport che aveva vissuto in Italia anni complicati. (IlNapolista)
Da quando Jannik Sinner ha cominciato a scalare le vette del tennis mondiale, i paragoni si sono sprecati. “Jannik è diversissimo da loro, soprattutto nel comunicare il proprio modo di essere”, scrive Piero Guerrini su Tuttosport. (MOW)
La stagione 2025 è già iniziata e, fra qualche giorno, partirà anche il percorso di avvicinamento all'Australian Open per Jannik Sinner ( ecco i primi match ). (Eurosport IT)
Ma l’ombra delle accuse legate al caso doping e le recenti provocazioni di colleghi come Nick Kyrgios e Alexander Bublik aggiungono tensione al suo percorso verso il primo Slam dell’anno. Il 2025 di Jannik Sinner si apre nel segno di sfide importanti, sia in campo che fuori. (SNAI Sportnews)
Solo sette giocatori, dopo aver conquistato la vetta per la prima volta in carriera, hanno fatto registrare un primo periodo di permanenza da leader del ranking più lungo di quello dell'azzurro: Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160), Lleyton Hewitt (75), Novak Djokovic (53), Rafa Nadal (46), Andy Murray (41) e Ilie Nastase (40). (Sport Mediaset)