Genoa-Cagliari 2-2, un pareggio che lascia l'amaro in bocca

Genoa-Cagliari 2-2, un pareggio che lascia l'amaro in bocca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La tredicesima giornata di Serie A ha visto il Genoa e il Cagliari affrontarsi in una sfida salvezza che si è conclusa con un pareggio per 2-2. La partita, disputata allo stadio Luigi Ferraris di Genova, ha segnato l'esordio di Patrick Vieira sulla panchina dei liguri. Il match è stato caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte e da episodi decisivi che hanno determinato il risultato finale.

Il Cagliari è passato in vantaggio all'8' minuto grazie a un rigore trasformato da Marin, che ha spiazzato il portiere avversario con un tiro preciso. La reazione del Genoa non si è fatta attendere: al 12' Frendrup ha trovato il pareggio con un colpo di testa su calcio d'angolo, sfruttando una disattenzione della difesa sarda. La prima frazione di gioco si è conclusa in parità, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del centrocampo senza però riuscire a creare ulteriori occasioni da gol.

Nella ripresa, il Genoa ha aumentato la pressione e al 14' del secondo tempo Miretti ha segnato il gol del sorpasso con un tiro potente dal limite dell'area, che ha lasciato di stucco il portiere avversario. Il Cagliari, tuttavia, non si è arreso e ha continuato a cercare il pareggio con determinazione. All'88', quando ormai sembrava che i tre punti fossero destinati ai padroni di casa, Piccoli ha guadagnato un rigore per gli ospiti e lo ha trasformato con freddezza, fissando il risultato sul 2-2.

Il pareggio lascia entrambe le squadre appaiate in classifica a quota 11 punti, in una posizione ancora critica per la lotta salvezza. Il Cagliari, guidato da Davide Nicola, ha dimostrato carattere e resilienza, riuscendo a strappare un punto prezioso su un campo difficile come quello di Marassi