Un freddissimo Natale in Sardegna: neve e temperature glaciali anche a bassa quota
Il Natale 2024 ha portato un’ondata di gelo in Sardegna, con temperature che hanno toccato valori sotto lo zero non solo nelle aree montane, ma anche a bassa quota e quasi sul livello del mare. Il giorno di Natale si è caratterizzato per un freddo intenso in diverse località dell’isola, con minime record e scenari insoliti per alcune aree. La temperatura più bassa è stata registrata dalla stazione meteo di Fonni Massiloi, dove il termometro è sceso fino a -6,6 gradi a 850 metri di altitudine. (vistanet)
La notizia riportata su altri giornali
La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)
Il 24 dicembre vedrà neve fino a 2-400 metri sul Centro-Sud adriatico, mentre il Sud sarà interessato da condizioni meteorologiche avverse, con possibilità di nevicate in collina. Un ciclone attivo vicino alla Grecia continua a influenzare il clima anche nel nostro Paese, portando venti freddi settentrionali. (Sardegna Live)
La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)
Rilevate temperature gelide anche dalle due stazioni di Samugheo, altitudine di neanche 300 metri: -5,5 e -4,8. (L'Unione Sarda.it)
Olbia. Il maltempo che ha colpito la Sardegna nelle ultime ore ha generato una situazione di forte criticità in tutta l'isola. Dalla mezzanotte di oggi, le Sale Operative dei Vigili del Fuoco hanno ricevuto quasi 400 chiamate di emergenza, costringendo i Comandi di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano a potenziare il dispositivo ordinario di soccorso. (Olbiapuntoit)
Dalla mezzanotte di oggi sono quasi 400 le chiamate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del fuoco, a far aumentare le richieste il maltempo. (Casteddu Online)