Nico Paz, il futuro tra Como, Real Madrid e Inter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nico Paz, giovane talento argentino classe 2004, è diventato uno dei nomi più caldi del calciomercato, con il suo futuro al centro di un intrigante braccio di ferro tra Como, Real Madrid e Inter. A rivelare le intenzioni del ragazzo è stato il padre, Pablo Paz, in un’intervista rilasciata a La Provincia di Como, nella quale ha svelato non solo il desiderio del figlio di rimanere ancora un anno in Lombardia, ma anche i retroscena di un passato interesse da parte di Fiorentina e Stoccarda, prima che la scelta cadesse sul club lariano.
“Nico a Como si trova benissimo, ama la squadra, il gruppo, la città”, ha dichiarato Pablo Paz, sottolineando come il figlio sia felice nel contesto attuale. Un altro anno in Serie B, quindi, sarebbe l’opzione preferita dal giovane, nonostante i grandi club europei stiano già muovendosi per assicurarsi le sue prestazioni. Tra questi, spiccano il Real Madrid, che detiene un diritto di ricompra sul giocatore, e l’Inter, da tempo interessata al fantasista argentino.
Il ruolo di Cesc Fàbregas, ex stella del calcio internazionale e ora figura chiave nel progetto del Como, è stato determinante nella crescita di Paz. “Fabregas è stato fondamentale”, ha spiegato il padre, “ha parlato molto con me, ma soprattutto con Nico. È come essere a un Master universitario”. Un’esperienza formativa che ha contribuito a far esplodere il talento del ragazzo, che in questa stagione ha già collezionato 6 gol e 6 assist, numeri che hanno attirato l’attenzione dei grandi club.
L’Inter, in particolare, sembra essere in prima linea nella corsa al giovane argentino, anche grazie alla presenza di Javier Zanetti, storico capitano nerazzurro e connazionale di Paz. “Con Zanetti siamo molto amici”, ha rivelato Pablo Paz, “ma quella cena è stata solo un momento tra amici”. Una precisazione che, tuttavia, non smorza le voci di un possibile approdo di Nico all’Inter, club che potrebbe offrirgli una piattaforma ideale per crescere ulteriormente.
Nonostante i grandi interessi, però, il desiderio di Nico sembra essere chiaro: restare a Como, almeno per un altro anno. Un progetto che, se da un lato garantirebbe al giovane la continuità necessaria per consolidarsi, dall’altro potrebbe complicarsi già questa estate, quando il Real Madrid potrebbe decidere di esercitare il diritto di ricompra.