Il prezzo del gas prosegue il calo e scivola a 47 euro

Il prezzo del gas, già debole, scivola a 47 euro al megawattora alla vigilia della scadenza dell'accordo tra Russia e Ucraina sul transito di gas verso l'Europa Centrale. Ad Amsterdam, mercato di riferimento, i contratti Ttf cedono l'1,2 per cento. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Fa ancora paura la crisi energetica scoppiata a fine 2021 che portò nei mesi successivi a prezzi record dell’energia sui mercati internazionali e ad una stangata sulla spesa per le forniture di luce e gas a carico di imprese e famiglie. (L'Eco di Bergamo)

Prezzo del gas in chiaro aumento sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a gennaio ha chiuso in crescita del 4,3% a 47,7 euro al Megawattora, sui livelli della mattinata. (Tuttosport)

Lo comunica il Gme, Gestore dei mercati energetici. L'indice, calcolato giornalmente dal Gme, fornisce uno strumento di interpretazione e valutazione delle dinamiche osservate sui mercati del gas in Italia e si propone come un riferimento trasparente e replicabile dagli operatori, per operazioni di hedging e/o per contratti di fornitura. (ANSA Brasil)

Prezzo del gas ancora in rialzo, supera i 45 euro, gli effetti sulle bollette

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Spicca il volo il Future sul Natural Gas TTF, che si attesta a 47,802 euro per Megawatt-Ora, con un aumento del 4,27%. (LA STAMPA Finanza)

Il prezzo dei contratti future sul gas metano al mercato di Amsterdam, il più importante d'Europa, ha superato nuovamente i 45 euro della giornata del 23 dicembre. La volatilità dei prezzi della materia prima sta facendo temere per un aumento delle bollette sia sul mercato libero che per i clienti fragili rimasti in quello tutelato. (QuiFinanza)