Diocesi di Roma. L'Ufficio Liturgico dà i numeri e la Messa diventa uno show

Mercoledì 9 ottobre 2024 in Vicariato a Roma c'era fermento. La nomina di Mons. Baldassare Reina quale nuovo Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma ha eccitato gli animi di alcuni, ovvero coloro che sono stati da lui promosse ed integrati nella sua cerchia; e ha avvilito altri. Reina, chiaramente, in questi anni è stato guidato da don Renato Tarantelli, l'uomo che ha fallito la sua carriera da avvocato ed è stato accolto in seminario da Angelo De Donatis, il quale ha fatto le spese di questa carriera lampo concessa al barbutello chiamato dell'ultim'ora. (Silere Non Possum)

Ne parlano anche altre testate

Per il sindaco Gualtieri i lavori vanno avanti secondo il cronoprogramma stabilito. A sottolineare le criticità, tuttavia, non sono solo comuni cittadini. (Il Fatto Quotidiano)

Ne sono convinti Yordan Camilo e Gabriele, che con lo scorrere delle lancette ci stanno i facendo i conti proprio in queste ore. Con loro, sabato 19 ottobre alle 10.30, verranno ordinati altri dieci giovani. (Romasette.it)

Non una questione di principio legata al rispetto della road map studiata insieme a governo e Campidoglio, impegnati (anche economicamente) nella Cabina di regia di palazzo Chigi. (Corriere Roma)

Roma Giubileo, per ridurre il traffico stop ai mini cantieri: i lavori consentiti solo di notte

Incontro informale con il sindaco Gualtieri. «Ho mostrato a lui la disponibilità a lavorare insieme per il bene dei cittadini», le parole del presule. Il primo cittadino: «Profonda intesa e piena condivisione sul lavoro che stiamo portando avanti per il Giubileo» (Romasette.it)

"Avverto anch'io i disagi che stanno vivendo in questo momento tanti cittadini romani, sono sotto gli occhi di tutti. Speriamo che i ritardi che stiamo constatando si possano recuperare nel minore tempo possibile. (Repubblica Roma)

Con una delibera di giunta, il Campidoglio punta a decongestionare il traffico impazzito di questi tempi vietando gli interventi diurni delle aziende di sottoservizi - ovvero quelle che si occupano di fibra, luce, acqua, gas, telefono, ecc. (Corriere Roma)