Colapinto va in Alpine: l'argentino sarà pilota di riserva
Non c'è un posto da titolare per Franco Colapinto nella griglia della Formula 1 2025, ma il pilota argentino sarà comunque della partita, pronto a subentrare qualora ce ne fosse la necessità. Il pilota classe 2003 è stato infatti annunciato come reserve driver per la prossima stagione per Alpine. Nel team francese, Colapinto condividerà lo status di pilota di riserva l'estone Paul Aron e il giapponese Ryo Hirakawa, quest'ultimo annunciato dal team francese solo poche ore prima. (Autosprint.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il 21enne pilota argentino ha lasciato il progetto Williams per firmare un contratto pluriennale con l'Alpine, entrando nella scuderia francese come terzo pilota. Attenzione, però. (Eurosport IT)
Stando a quanto dichiarato da Roberto Chinchero su Motorsport.com l'argentino, che ha corso le ultime nove gare dello scorso mondiale in sostituzione di Logan Sargeant e che nel 2025 sarà terzo pilota della Williams, sarebbe finito nel mirino di Alpine e Flavio Briatore, visto che per adesso Jack Doohan parrebbe essere confermato solo per le prime quattro o cinque gare. (Sky Sport)
Se il nome non vi è nuovo, è perché Hirakawa di recente ha fatto parte del programma di sviluppo piloti della McLaren ed è sceso in pista nei test post-stagionali di Abu Dhabi con la Haas, in virtù delle sinergie create con Toyota. (Automoto.it)
La scuderia di Enstone ha infatti annunciato di aver trovato un accordo con la Williams per l'ingaggio del pilota "su base pluriennale". Franco Colapinto riparte dall'Alpine. (La Gazzetta dello Sport)
Ora è ufficiale: Franco Colapinto sarà un nuovo collaudatore e pilota di riserva dell'Alpine. La scuderia di Enstone ha infatti annunciato nel corso del pomeriggio di oggi, 9 gennaio, l'ingaggio pluriennale dell'argentino. (Sky Sport)
Colapinto vola in Alpine come riserva: futuro luminoso per il giovane talento (f1world.it)