La partita geopolitica tocca anche l'acqua. E gli Usa guardano all'Europa per gestire il fabbisogno idrico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un piano per gestire in maniera sostenibile una rete di distribuzione idrica lunga circa 2,2 milioni di miglia.
In particolare, trattamento e gestione dell’acqua stanno diventando un tema centrale.
Di conseguenza gli appaltatori americani si rivolgeranno sempre più ai partner europei, in particolare alle imprese italiane leader del settore
La gestione dell’acqua torna al centro. Con il rientro negli accordi di Parigi, la sostenibilità torna ad essere una priorità anche per la Casa Bianca. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le acque sotterranee possono essere fuori dalla nostra visuale, ma non per questo devono essere lontane dai nostri pensieri" Una ricorrenza che invita, almeno una volta l’anno in coincidenza col 22 marzo, a una riflessione sugli sprechi e sull’importanza di questa risorsa vitale. (L'Unione Sarda.it)
Il secondo appuntamento, nel pomeriggio, vedrà un momento di confronto tra Acqua Alma e Accademia Niko Romito, con la presentazione dell’iniziativa ‘L’acqua: da ingrediente segreto a protagonista della cucina di ricerca’. (Repubblica Roma)
“Un’iniziativa – spiega l’assessora Grandi – che nasce dall’intento comune dell’Amministrazione e di MM di sensibilizzare operatori, turisti e privati cittadini al. consumo dell’acqua potabile del rubinetto. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
- Non è un caso che a Dakar oggi si apra un forum mondiale dal titolo 'Sicurezza dell'acqua per la pace e lo sviluppo. L'evento sarà prodotto a porte chiuse dalla Nuvola di Fuksas - nel quartiere EUR di Roma - messa gratuitamente a disposizione da Roma Capitale. (Today.it)
Di giorno, infatti, si aumenta il rischio di evaporazione e quindi lo spreco della risorsa idrica. In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, 5 consigli per usarla al meglio Fonte foto: Irritec. (Agronotizie)
Oggi 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Li ha messi bene in evidenza il recente rapporto dell’IPCC (Integrated Pollution Prevention and Control) che monitora il controllo e la prevenzione integrata dell’inquinamento. (Primonumero)