Risultati italiani oggi a Wimbledon 2024: vincono Musetti e Darderi, sarà altro derby azzurro

Aspettando il grande derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini — terzo match sul Centrale dopo Muller-Medvedev e Osaka-Navarro dalle 14.30, si andrà quindi al tardo pomeriggio di domani —, gioie e dolori per gli italiani nella seconda giornata a Wimbledon. Il qualificato Mattia Bellucci era andato a dormire avanti di un set contro Ben Shelton, sognando una giornata da favola dopo che il match era stato sospeso per oscurità. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Jannik Sinner è il giovane talento del tennis italiano che, partita dopo partita, è diventato una certezza granitica, facendo sognare l'Italia. Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. (Sky Tg24 )

Luca Nardi: “E’ stata una brutta giornata… una brutta partita. Mi spiace molto ma ho capito che devo ancora adattare bene il mio gioco alla superficie, capire come ci si deve muovere e come si deve giocare. (LiveTennis.it)

MUSETTI-LESTIENNE, LA PARTITA IN BREVE (SuperTennis)

Wimbledon, Musetti è più forte di Lestienne e della pioggia e conquista il derby con Darderi

A cominciare il match la brutta versione del tennista italiano, che ha sofferto tanto al servizio e concesso una serie di gratuiti al suo avversario. (Tennis World Italia)

Adnkronos Luca Nardi ko al primo turno. L'azzurro, numero 75 del mondo, cede all'argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 31 del ranking Atp e 30 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 in un'ora e 44 minuti. (LaVoce)

TENNIS Il 22enne di Carrara si è imposto per 4-6 7-6 6-2 6-2 sul francese dopo una maratona di oltre cinque ore complice una serie di interruzioni per il maltempo, mentre l'atleta di origine argentina si è aggiudicato la vittoria per 7-5 4-6 2-6 7-5 6-2 (Sport Mediaset)