Inaugurata a Macomer la XXII edizione della Mostra del Libro edito in Sardegna
Macomer. Le scuole del territorio sono state protagoniste all’inaugurazione della XXII edizione della Mostra del Libro edito in Sardegna (organizzata dal Comune di Macomer con il coordinamento del Centro Servizi Culturali e la partecipazione della biblioteca comunale e dell’Unione Comuni del Marghine), i cui studenti, presenti all’incontro, sono stati ricordati in tutti gli interventi a partire da quella della prefetta di Nuoro, Alessandra Nigro: «Con il sindaco mi sono impegnata a organizzare, secondo un concetto generale di cultura e nello specifico di cultura della legalità, una serie di incontri soprattutto nelle scuole, per continuare a seminare semi che un giorno saranno bellissime piante». (SARdies.it)
Su altri giornali
La donna ha acquistato ben 155 libri esposti nella vetrina del negozio 'Punta alla luna', in corso Lodi. una donatrice milanese, che desidera rimanere anonima, ha scelto di svuotare la nostra vetrina che era interamente dedicata ad albi e libri per l’iniziativa 'Ioleggoperché'". (MilanoToday.it)
Interessante e produttiva la collaborazione con l’associazione Teseo di Milazzo che da anni mette in risalto autori con varie manifestazioni culturali. (AMnotizie.it)
Ma c’è di più, l’acquirente misteriosa non porterà a casa nessuno di quei libri. La ragione è semplice: tutti i titoli sono destinati alle biblioteche scolastiche del quartiere. (Skuola.net)
Prosegue lo slancio per le donazioni di #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (Aie), che invita tutti a recarsi nelle librerie aderenti per donare un libro alle biblioteche delle scuole italiane: dopo il primo fine settimana, che ha visto la partecipazione del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, tantissimi cittadini hanno risposto all'appello, contribuendo con le loro donazioni. (Il Sole 24 ORE)
La campagna, organizzata dall'Associazione Italiana Editori e supportata dal Ministero dellaCultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, vede anche la collaborazione del Ministero... (Virgilio)
Una donatrice milanese, che desidera rimanere anonima, ha scelto di svuotare la nostra vetrina...". Parla come se raccontasse una delle favole illustrate che riempiono il suo negozio di corso Lodi 78. (IL GIORNO)