Giornata internazionale contro il diabete, anche il Giornale di Sicilia si tinge di blu
Il Giornale di Sicilia ha aderito alla Giornata mondiale del diabete. L’insegna della testata del Palazzo di via Lincoln 21, a Palermo, si è eccezionalmente illuminata di blu. Il blu, infatti, è il colore rappresentativo di questa malattia. Il blu è anche il colore della nostra storica testata. Il Palazzo di via Lincoln 21, recentemente oggetto di un complesso e accurato restyling, è sede del Giornale di Sicilia, del sito Gds. (Giornale di Sicilia)
Su altre fonti
In occasione della Giornata mondiale del Diabete i volontari dell'Associazione Diabetici Ravennate, della... Attiva la lettura vocale In piazza per parlare di diabete e sensibilizzare la popolazione. (Virgilio)
Diverse le azioni messe in campo dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento in occasione dell'undicesima edizione della Giornata mondiale del diabete in programma domani, giovedì 14... (Virgilio)
Secondo i nuovi dati pubblicati su The Lancet in occasione della Giornata mondiale del diabete che si celebra il 14 novembre, il numero di adulti che vivono con il diabete in tutto il mondo ha superato gli 800 milioni, più che quadruplicandosi dal 1990. (Sanità24)
In occasione della Giornata Mondiale del diabete l'associazione Diabete Gallura ha allestito un banchetto informativo, riconoscibile dai colori azzurri della FID, all'interno della galleria commerciale, dove i volontari sensibilizzano i visitatori su una malattia che, nelle sue diverse forme, colpisce milioni di italiani. (Olbiapuntoit)
Il 14 novembre, in occasione del World Diabetes Day 2024, OSDI è presente al Senato, insieme a SID e AMD, le società scientifiche rappresentanti in Italia dell’International Diabetes Federation (IDF), Istituzione che promuove a livello internazionale la Giornata mondiale del diabete e la “Blue Light”; e insieme anche alle Associazioni pazienti, in qualità di board per la realizzazione, sviluppo e attualizzazione della Carta dei diritti e doveri della persona con diabete dove, in diretta streaming durante la manifestazione, sarà condivisa la firma al documento, che vuole rappresentare un aggiornamento per rimanere al passo con i tempi inserendo alcuni spunti per migliorarlo, rendendolo attuale e per dare risalto ad una patologia cronica come il diabete. (Nurse24)
L'iniziativa, promossa dalla ASL BT, ha visto una partecipazione massiccia da parte dei cittadini, inclusi gli studenti dell'I. (MargheritaViva)