Byd, Gac, Xpeng e le altre: le case cinesi rafforzano la sfida. I nuovi modelli lanciati al Mondial

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

PARIGI – Sono nove i marchi cinesi, presenti al Mondial dell’Auto di Parigi, lo stesso numero del 2022. Tuttavia due anni fa rappresentavano quasi la metà dei brand presenti, mentre ora sono scesi a un quinto perché si è notevolmente rafforzata la presenza dell’industria automobilistica europea, decisa e concentrata nel difendere il proprio territorio. I produttori cinesi rappresentano ancora una quota esigua del mercato automobilistico in Europa poco più del 3% ma hanno accelerato notevolmente sul fronte delle auto elettriche, con proposte tecnologiche e prezzi molto competitivi, nonostante i dazi annunciate dalla Commissione Europea. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

BYD Sealion 7, anche a quattro ruote motrici Nella versione più potente, dotata di due motori elettrici e trazione integrale per una velocità massima di 215 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, BYD Sealion 7 si preannuncia davvero competitivo. (QN Motori)

I prezzi non sono ancora stati comunicati. Al Salone di Parigi 2024, BYD festeggia due anni di crescita nel Vecchio Continente con una gamma ampliata di veicoli e l’introduzione di un nuovo modello, il Sealion 7, le cui prime consegne in Europa sono previste entro la fine del 2024. (l'Automobile - ACI)

Al Salone dell’Auto di Parigi 2024, BYD ha presentato in anteprima europea nuovo SUV coupé elettrico. Si tratta della nuova BYD Sealion 7, SUV elettrico di medie dimensioni con prestazioni sportive e tecnologie all’avanguardia come la batteria Blade e la costruzione Cell-to-Body. (Autoappassionati.it)

BYD Sealion 7: una nuova elettrica per Europa

E se non avesse torto chi sostiene che non saranno i dazi imposti da Bruxelles a fermare “l’invasione” delle auto cinesi in Europa? E, soprattutto, non avrà ragione l’ex presidente della Bce Mario Draghi che ha suggerito nel suo Rapporto sulla competitività della Ue di investire fondi comuni per tener testa allo strapotere tecnologico ed economico della Cina e dei mercati emergenti? Il colosso cinese BYD “sfida” i dazi imposti dalla Commissione Ue sull’importazione di auto elettriche dalla Cina. (Vaielettrico.it)

La proiezione delle vendite a fine 2024 è in linea per abbattere i 3 milioni di veicoli venduti, migliorando la prestazione dello scorso anno. (Auto.it)

La BYD Sealion 7 è il nuovo modello della casa cinese che sarà in vendita ufficialmente in Europa a partire da questo mese con le prime consegne previste entro la fine del 2024. Come gli altri modelli della serie, anche la Sealion 7 ha un frontale che richiama la forma di una “X”, mentre i fari a led integrati e le curve scolpite vogliono ricordare il movimento delle onde. (AlVolante)