GP USA, Pirelli: nuovo asfalto, ghiaia finta e mescole mediane

Cambia l'asfalto, ma cambiano anche i cappellini da dare ai piloti e... il trofeo sul podio. Sarà un GP degli Stati Uniti con tante novità quello che andrà in scena in questo fine settimana, in cui la F1 torna in pista sul tracciato di Austin, per il round numero 19 del campionato 2024. Sterzi a parte: in F1 c'è nostalgia di imprevedibilità Nuovo asfalto e finta ghiaia Sul circuito texano la Pirelli riproporrà le tre mescole centrali della gamma, ovvero C2, C3 e C4, su un asfalto nuovo e per questo tutto da scoprire. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

Soprattutto pronti per un memorabile triello in Texas. Quando alle nostre latitudini il sole sarà già tramontato da un bel po’, laggiù, nella radura di Austin inizierà a fare maledettamente caldo. (Autosprint.it)

Il tracciato, entrato a far parte del calendario nel 2012, è una milestone fondamentale nel processo di popolarità della massima categoria del motorsport tra i fan statunitensi. GP Stati Uniti, diciannovesimo round della F1 2024. (FUNOANALISITECNICA)

Il Gran Premio degli Stati Uniti che si disputerà questo fine settimana darà il via alla tripletta americana. La Formula 1 dopo il Texas farà infatti tappa a Città Del Messico e a San Paolo in Brasile. (Formula1 Web Magazine)

F1, GP USA 2024: pista favorevole a McLaren o Red Bull? E la Sprint offre un’ulteriore occasione a Norris

L'attesa è quasi finita: il circus della Formula 1 si prepara a invadere il Texas per uno degli appuntamenti più attesi della stagione 2024. Dopo le emozioni del recente Gran Premio di Singapore, i bolidi più veloci del mondo stanno per scendere in pista sul leggendario Circuit of the Americas (COTA) di Austin (Tom's Hardware Italia)

La parte conclusiva della stagione di F1 inizia con quattro gare nelle Americhe in cinque settimane, a partire dal Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin il 20 ottobre. (PaddockNews24 )

Sono 52 le lunghezze che separano il britannico dall’olandese nella classifica piloti, mentre la scuderia di Woking comanda in quella costruttori con 41 punti di vantaggio sul team anglo-austriaco. La sfida iridata riprende, ricordando l’affermazione di Lando Norris (McLaren) sul tracciato cittadino asiatico, a precedere Max Verstappen (Red Bull). (OA Sport)