Migranti, rientrano in Italia gli operatori dei centri per il rimpatrio in Albania

Migranti, rientrano in Italia gli operatori dei centri per il rimpatrio in Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Resta adesso a presidio un piccolo contingente di 7 persone per l’amministrazione e la necessaria formazione del personale albanese in attesa del 4 dicembre, quando la Cassazione si pronuncerà sulla questione dei “Paesi sicuri” e sui ricorsi del Viminale contro i decreti dei magistrati di Roma che a metà ottobre avevano inviato in Italia i primi 12 richiedenti ascolta articolo Tutti gli operatori sociali di Medihospes, l'ente gestore dei Centri italiani in Albania per il rimpatrio dei migranti, lasceranno Schengjin e Gjader per rientrare in Italia entro il fine settimana. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Il progetto dei Centri per il Rimpatrio (CPR) in Albania, annunciato come una soluzione innovativa per gestire i migranti al di fuori dei confini italiani, sembra essere giunto a un punto critico. (Ultima Voce)

Secondo i piani dell'esecutivo, una volta a regime i centri avrebbero dovuto ospitare 295 agenti, un numero che ormai sembra destinato a restare sulla carta, un po' come tutti gli obiettivi del protocollo firmato da Roma e Tirana. (Today.it)

Di Daniela Patti e Guido Silvestri (Il Fatto Quotidiano)

Migranti: Magi (+Eu), 'governo rimpatria agenti e operatori da Albania, fallimento epocale'

È successo nella città di Jining, nella regione dello Shandong. Cina – Tragedia in un centro commerciale dove una ragazzina di 14 anni è morta dopo essere precipitata da un piano rialzato. (Frosinone News)

E a quanto si apprende non sarebbero previsti ricambi. Ma dal ministero dell’Interno trapela che i centri costruiti oltre Adriatico restano comunque operativi e vigilati: … (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrive sui social Riccardo Magi, segretario di +Europa. Dei migranti? No, degli operatori italiani mandati in Albania, che entro il weekend rientreranno a casa". (Civonline)