Labriola è il nuovo ad di Tim, voto unanime in cda MILANO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews ECONOMIA

ietro Labriola è il nuovo amministratore delegato di Tim.

Per la Borsa, che continua a tenere il titolo sotto pressione (1,4% a 42 centesimi) forse è scontato, ma il passaggio è comunque il segno di una ritrovata coesione del cda che il 2 marzo dovrà approvare conti e piano industriale

Il voto del cda, che ha cooptato il manager e gli ha assegnato le deleghe del capo azienda, è stato unanime.

(RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

IL NUOVO PIANO. Nei giorni scorsi sono circolate indiscrezioni sul nuovo piano industriale che prevede lo spin-off di Tim, con la creazione di due società separate, una NetCo, in cui far confluire gli asset di rete, e una ServiceCo, una società di servizi con il resto delle attività. (Benzinga Italia)

“La nomina di Pietro Labriola ad Amministratore Delegato del Gruppo TIM è per me e per l’intero Consiglio motivo di grande soddisfazione”, ha commentato Salvatore Rossi, Presidente di TIM. Ad oggi, il Dottor Labriola (il cui CV è consultabile sul sito Gruppo TIM) non possiede azioni TIM. (Telecom Italia)

Nel frattempo c'e' attenzione anche alle mosse di Kkr che ha presentato una manifestazione di interesse, di carattere amichevole, per il 100% del gruppo Tim; fonti vicine all'azienda nei giorni scorsi hanno dichiarato che non c'e' una scadenza per dare la risposta al fondo statunitense (Borsa Italiana)

Con la nomina di Pietro Labriola ad amministratore delegato comincia una nuova stagione in Tim, che va verso la divisione tra rete e servizi – La Borsa però non premia il titolo – Resta da vedere che cosa farà KKR, ma la sua Opa si allontana. (FIRSTonline)

Prima il nuovo piano industriale, poi la nomina ad amministratore delegato, la stella polare del suo mandato è la separazione della infrastruttura dai servizi telefonici, per difendere l’azienda dall’assalto dei fondi internazionali (La Repubblica)

Pietro Labriola riceverà un trattamento economico in linea con le politiche di remunerazione della società, spiega la nota Il presidente Salvatore Rossi mantiene la delega alla comunicazione per quanto relativo alla manifestazione d'interesse indicativa non vincolante pervenuta da KKR e al processo che ne è conseguito. (ilmessaggero.it)