Nuovi fondi per Tav, Ferrovie e Sibari-Catanzaro nel Fondo di sviluppo e coesione

Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione, arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. E' quanto prevede l'emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera. Si tratta, tra l'altro di un miliardo in più alla Tav Torino-Lione e di un altro a Ferrovie per le opere Pnrr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

È quanto prevede l'emendamento alla manovra proposto dalla Lega, riformulato e oggi approvato in commissione Bilancio alla Camera. Altri 200 milioni vanno alla linea Sibari-Catanzaro, 708 milioni vengono destinati al settore idrico e 36 alla diga di Campolattaro. (la Repubblica)

Finanziare il Ponte di Messina e togliere le risorse per completare i lavori sui nodi ferroviari di Reggio Calabria, Catania e Palermo. (il manifesto)

E' quanto prevede l'emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera. Si tratta, tra l'altro di un miliardo in più alla Tav Torino-Lione e di un altro a Ferrovie per le opere Pnrr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ponte sullo Stretto, Romeo (Lega): "Opera strategica, non bandierina per la Lega"

Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione, arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. (Gazzetta di Parma)

Presa di posizione del comitato "Invece del ponte":"Basta ignorare le vere necessità dei messinesi, che ne chiedono la cancellazione definitiva" (Tempo Stretto)

"Il Ponte sullo Stretto non è una bandierina della Lega, ma un'opera infrastrutturale strategica per tutto il Paese. Le bandiere della Lega sono l'autonomia per le Regioni e il federalismo" così il capogruppo della Lega al Senato Romeo. (Liberoquotidiano.it)