Panichi-Badio contro Zimaglia: la sfida tra ex nei box di Sinner e Djokovic

Una sfida non solo in campo. Jannik Sinner contro Novak Djokovic è stata una finale “totale”: due fenomeni a giocarsi il titolo, svariate stelle in tribuna (Federer, Alcaraz e Ferrero tutti vicini, per un affascinante trittico di ex numeri 1) e incroci intriganti nei box dei due giocatori. Da una parte, infatti, Marco Panichi e Ulises Badio, dall’altra Claudio Zimaglia. Ovvero, professionisti che in passato hanno lavorato al fianco del rivale della finale di Shanghai, in un duello tra ex che ha aggiunto pepe alla sfida tra Jannik e Nole (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

In assoluto si tratta della vittoria numero 65 in stagione, a fronte di sole 6 sconfitte, uno strapotere che gli ha già assicurato di restare in vetta al ranking fino al nuovo anno: ora ha quasi 5.000 punti di vantaggio su Carlos Alcaraz. (il Giornale)

La finale più attesa è servita. Oggi alle 10,30 (diretta tv su Sky) Djokovic andrà a caccia del titolo numero 100 e del 41° 1000 della sua strepitosa carriera. (Il Centro)

Il serbo in conferenza ha chiarito che continuerà a inseguire questo obiettivo, ma non sarà la sua ossessione: Novak Djokovic oggi ha perso contro Sinner la finale del Masters 1000 di Shanghai, che avrebbe potuto consegnargli il centesimo titolo. (IlNapolista)

Sinner domina anche a Shanghai: sconfitto Djokovic in due set, è il settimo titolo dell'anno|Altri sport

È molto aggressivo dalla linea di fondo, appena ha una palla più corta prende l’iniziativa. Il fenomeno serbo ha speso parole al miele nei confronti del fuoriclasse altoatesino: “Ha migliorato enormemente il suo servizio. (OA Sport)

È il 7° titolo del 2024, con 3 titoli da 1000, oltre alla Cina anche Miami e Cincinnati, due Slam e due Atp 500. Sinner festeggia così nel migliore dei modi il numero 1 di fine stagione.LA PARTITA - Il primo set è tiratissimo: Sinner è bravo a mantenere alta la concentrazione, anche nelle difficoltà. (Calciomercato.com)

Sassari. (SARdies.it)