Roma, il tifoso che ha perso la memoria in visita a Trigoria: “Chi è Totti?”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La storia di Luciano D'Adamo ha scosso i tifosi romanisti e non solo. Entrato in coma dopo un incidente stradale nel 2019, al risveglio D'Adamo pensava di trovarsi nel 1980. Il trauma gli ha causato una perdita di memoria degli ultimi 40 anni. Luciano è un grande tifoso della Roma e oggi la società giallorossa lo ha accolto a Trigoria per un tour tra i cimeli della storia romanista. A fargli da Cicerone c'era Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante della Roma tra il 1998 e il 1994 (il Fatto Nisseno)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come da lui raccontato, la sua memoria è ferma al marzo del 1980 e non ha idea di chi siano Francesco Totti , Daniele De Rossi e molte altre bandiere passate per Roma negli ultimi anni. Qualche tempo fa aveva fatto il giro dei social la storia di Luciano D'Adamo , tifoso della Roma che, a seguito di un incidente, ha perso ben 39 anni di ricordi legati alla sua vita. (LAROMA24)
Luciano D'Adamo, fermo al 1980 dopo il coma: "A Trigoria per ritrovare la memoria giallorossa" (La Stampa)
L'incredibile storia di Luciano D'Adamo, il tifoso "smemorato", ha fatto in pochissimo tempo il giro d'Italia e non solo. Il club, dopo essere venuto a conoscenza della sua storia, lo ha invitato a Trigoria per fargli rivivere tutte quei momenti che purtroppo non ricorda più insieme ad un "cicerone" d'eccezione come Ruggiero Rizzitelli (ForzaRoma.info)
La storia di Luciano D'Adamo ha scosso i tifosi romanisti e non solo. Entrato in coma dopo un incidente stradale nel 2019, al risveglio D'Adamo pensava di trovarsi nel 1980. Il trauma gli ha causato una perdita di memoria degli ultimi 40 anni. (Adnkronos)
Venuto a conoscenza della sua storia, il club giallorosso ha deciso di organizzare una giornata speciale per lui a Trigoria, il centro sportivo della Roma. (Siamo la Roma)
E a Trigoria, di recente, è stato ospite di Ruggiero Rizzitelli, che lo ha guidato, permettendogli di rivivere la storia del club giallorosso. La storia di Luciano D'Adamo ha fatto il giro dell'Italia. (Il Romanista)