Lucca Comics, il giorno dopo. Pardini: 'Sono molto soddisfatto. Edizione più internazionale di sempre'

Il primo cittadino lucchese si è espresso sull'edizione 2024 dei Comics appena conclusa. Calato il sipario sul Lucca Comics 2024, è giunto il momento di iniziare a tirare le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Quello del caro - affitti... Roberto Corbelli, CEO di DV Games e Ghenos Games, spiega: "Una volta con lo stesso budget alloggiavo in zona stadio di Lucca, adesso sono a Capannori". (Virgilio)

“Ci sono i Comics, che personalmente mi piacciono – racconta un residente – Posso tollerare il disagio che provocano alla viabilità, capisco (ma non condivido) il chiudere un occhio sulle auto parcheggiate sulla pista ciclabile, ma è inaccettabile vedere auto parcheggiate sotto l’acquedotto del Nottolini e auto che usano la nuova passeggiata lungo gli archi come strada di collegamento tra via Nottolini e via Consani”. (LuccaInDiretta)

Tra anteprime mondiali e celebrazioni storiche, il festival ridefinisce il cuore della Toscana (Panorama)

Grottaglie, via libera ai lavori di messa in sicurezza di via Marconi

Lucca Comics and Games, una chiusura da oltre 275mila presenze, quando a biglietti venduti. L’anno scorso erano stati 315mila, con una collocazione più favorevole, però, dal punto di vista del calendario fra feriale e festivi. (LuccaInDiretta)

La terza edizione per numero di visitatori con 275mila biglietti venduti, 1.500 eventi, 900 ospiti, 600 espositori e soprattutto una folla mascherata e festosa in una città baciata da un sole primaverile, bellissimo anche se tristemente fuori stagione: l’edizione di Lucca Comics, che ha animato la città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre, si è chiusa con un bilancio che il direttore Emanuele Vietina definisce “straordinario”, nonostante il lieve calo di ticket (l’anno scorso ne erano stati venduti 315mila). (la Repubblica)

L'intervento, del valore complessivo di 256.510 euro , si è reso necessario in seguito al ritrovamento di una costruzione in sotterraneo, emersa durante i lavori di scavo per la realizzazione di un tronco fognario da parte dell'AQP nel mese di febbraio. (Tarantini Time Quotidiano)